
#SkyWest, Inc. ha annunciato che la sua controllata al 100% #SkyWestAirlines ha stipulato un accordo di estensione del programma di supporto per i salari con il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti per ricevere un totale di circa $ 233 milioni ai sensi del Consolidated Appropriations Act del 2021. SkyWest ha ricevuto la metà dei $ 233 milioni di euro oggi e prevede di ricevere la seconda metà nel febbraio 2021. In considerazione del finanziamento, circa $ 40 milioni saranno sotto forma di un prestito a termine non garantito di dieci anni a basso interesse e SkyWest emetterà al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti mandati di acquistare circa 98.815 azioni ordinarie SkyWest a un prezzo di esercizio di $ 40,41.
I fondi ricevuti nell’ambito di questo programma di supporto per i salari verranno utilizzati per pagare salari, stipendi e benefici di migliaia di dipendenti SkyWest Airlines. Questo Programma include alcune limitazioni simili al Programma originale di supporto del libro paga, comprese le limitazioni alle cessazioni involontarie e ai licenziamenti fino al 31 marzo 2021, le restrizioni al pagamento dei dividendi e al riacquisto di azioni fino al 31 marzo 2022, il richiamo di cessazioni involontarie o con licenza dipendenti dopo il 30 settembre con retribuzione dal 1 ° dicembre 2020 al 31 marzo 2021 e alcune limitazioni alla retribuzione dei dirigenti fino al 1 ° ottobre 2022.
Inoltre, SkyWest ha anche annunciato che SkyWest Airlines ha stipulato un emendamento al suo accordo di prestito e garanzia con il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti che proroga il termine in base al quale SkyWest Airlines può prendere in prestito sotto la linea di 725 milioni di dollari dal 26 marzo 2021 al 28 maggio 2021. Gli altri termini del contratto di prestito e garanzia non sono stati modificati e rimangono in vigore.