Dopo un accurato processo di gara avviato nel giugno 2020, Brussels Airlines ha scelto Alyzia come nuovo partner per l’assistenza a terra all’aeroporto di Bruxelles.
A seguito del fallimento del suo partner di handling Swissport Belgium nel giugno 2020, Brussels Airlines ha avviato una procedura per la ricerca di un nuovo assistente a terra nella sua base di servizio all’aeroporto di Bruxelles.
Poiché il fallimento ha liberato la seconda licenza di assistenza all’aeroporto, diversi contendenti sono entrati nel mercato belga per candidarsi a una licenza permanente. A dicembre è stata concessa la seconda licenza di esercizio permanente ad Alyzia, compagnia francese che serve oltre 80 compagnie aeree in 8 aeroporti francesi.
Dopo un accurato processo di appalto durato diversi mesi e basato su criteri di qualità, prestazioni e costi, Brussels Airlines ha deciso di nominare Alyzia come suo nuovo fornitore di servizi di assistenza a terra all’aeroporto di Bruxelles a partire dal 1 ° aprile 2021.
Il contratto prevede una cooperazione almeno fino a 31 marzo 2024. Il contratto include l’assistenza in rampa (compresa la gestione dei bagagli, la gestione dell’asfalto e lo sghiacciamento, tra gli altri servizi) e la gestione del servizio Lost & Found di Brussels Airlines.
Fino alla fine di marzo 2021, i servizi di assistenza a terra di Brussels Airlines continueranno ad essere gestiti da Aviapartner, l’altro titolare della licenza.