Central Mountain Air sospende alcune rotte chiave

il

Central Mountain Air (CMA) ha annunciato che sospenderà il servizio su tre rotte regionali. Le rotte saranno sospese dal 3 febbraio 2021 almeno al 5 aprile 2021. Questa azione della CMA fa seguito alla loro decisione all’inizio di questo mese di sospendere il servizio da Prince George a Fort St. John mentre la compagnia continua a far fronte alla crisi economica impatto della pandemia. Nessun’altra compagnia aerea gestisce queste rotte interessate.

“Il calo devastante dei viaggi e gli avvisi sanitari provinciali estesi contro i viaggi non essenziali hanno richiesto un significativo ridimensionamento delle nostre operazioni programmate per il prossimo futuro”, ha commentato Bob Cummings, CEO di Central Mountain Air. “Il governo federale promette da quasi un anno che gli aiuti sono in arrivo per sostenere questi servizi aerei essenziali, ma nessun supporto di questo tipo è stato ricevuto o chiaramente delineato. I nostri clienti e le comunità che serviamo stanno sopportando il peso di questa inerzia. Oltre a supportare le economie locali con il trasporto di lavoratori essenziali, la nostra compagnia aerea e il suo personale dedicato portano i clienti verso cure mediche e trasportano forniture mediche, posta e altri carichi vitali .

Route Changes

BetweenDates
Fort Nelson / Prince GeorgeSuspended February 3 to earliest May 3
Kamloops / Prince GeorgeSuspended February 3 to earliest April 5
Edmonton* / High LevelSuspended February 3 to earliest May 3
Vancouver / KamloopsStarts April 5, 2x weekly
*Note: Edmonton has a charter base with an opportunity for ad hoc charter requests.”

Riconoscendo il collegamento cruciale che la nostra compagnia aerea fornisce alle comunità che serviamo, CMA ha continuato a operare queste rotte, con una breve sospensione, dall’inizio della pandemia (marzo aprile 2020), sostenendo nel contempo perdite. Per più di dieci mesi, la leadership di CMA ha cercato di coinvolgere il governo federale a sostegno di aeroporti e compagnie aeree, in particolare nelle aree più remote. Tuttavia, il sostegno finanziario necessario promesso non si è concretizzato. In questo momento, senza il sostegno diretto del governo per assistere nel mantenimento delle operazioni fino alla ripresa della domanda, CMA non può più continuare la fornitura di questi servizi aerei essenziali.

“Abbiamo anche bisogno del continuo sostegno delle comunità che serviamo”, ha continuato Bob Cummings. Se ti affidi ai nostri servizi e desideri esprimere la tua opinione sul fatto che i servizi aerei di linea sono fondamentali per la tua comunità, ti chiediamo di contattare il tuo MLA, MP, Premier o Ministro federale dei trasporti. Con il supporto del governo, saremmo orgogliosi di continuare a servire i nostri clienti e mantenere la connettività aerea cruciale nella Columbia Britannica e in Alberta fino al ritorno della domanda. Se c’è qualche possibilità di salvare un servizio aereo vitale per queste comunità, l’azione deve essere intrapresa con urgenza “.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.