
Giulio De Metrio – Presidente SACAL Società Aeroportuale Calabrese – ha confermato che Crotone e’ un elemento importante del sistema aeroportuale della Regione Calabria. Lo ha detto nell’ambito di un incontro all’aeroporto di Sant’Anna.
Ci saranno infatti : un piano industriale, conseguentemente investimenti e sul traffico uno schema di incentivazione commerciale preferenziale al fine di attirare compagnie aeree che operino collegamenti diretti. De Metrio ha confermato la realizzazione dei lavori sulla pista al fine di permettere in seguito di permettere l’esecuzione di quelle attività al fine di garantire l’entrata in funzione del sistema ILS.
A breve Sacal rilascerà il nuovo sito internet, che conterrà tutti i tre scali. Ognuno avrà una propria sezione con tutti i contenuti infornativi necessari.
Giulio De Metrio ha lavorato in compagnie aeree e in aeroporti, non dimentichiamolo che ha ricoperto la carica di COO alla SEA Aeroporti di Milano.
Attualmente, l’aeroporto calabrese non ha più voli a causa della pandemia Covid-19, un problema comune ad altri scali e non solo in Italia. Dalla primavera riaprirà il collegamento con Bergamo, visto che attualmente e’ di nuovo disponibile dal 28 marzo 2021 con frequenza giornaliera.