Lufthansa con Dean & David e Dallmayr introduce il catering a pagamento in classe economica


Fresco, sostenibile e di alta qualità Lufthansa annuncia una partnership con dean & david e Dallmayr per un nuovo concetto di ristorazione

Nell’autunno 2020 Lufthansa ha annunciato che presto avrebbe offerto ai passeggeri di Economy Class una gamma di cibi e bevande di alta qualità da acquistare a bordo dei voli a corto e medio raggio.

La compagnia aerea ha ora deciso quali sono i suoi partner per il catering: con Dean & David, Lufthansa è riuscita a conquistare una giovane azienda di gastronomia di Monaco che rappresenta freschezza, qualità e senso di responsabilità – per cibo sano, ingredienti di alta qualità e alimentazione sostenibile, nonché imballaggi ecologici. L’offerta culinaria, che sarà disponibile sui voli della durata di almeno 60 minuti, sarà di alta qualità e ricca di varietà. Gate Gourmet, il nuovo principale caterer per l’Europa di Lufthansa, prepara componenti essenziali dell’assortimento, come insalate, ciotole, piadine e panini, freschi ogni giorno secondo le ricette di Dean & David. Il menu comprende una ciotola di salmone e avocado, insalata di falafel tahini, una ciotola di pollo croccante o un panino con pollo al peperoncino dolce e Birchermuesli appena fatto. Ci sarà anche “Best of Dean & David Boxes” con una raffinata selezione dell’assortimento di Dean & David.

La selezione del menu sarà completata da specialità di dolci e snack di altri produttori, come le patatine di verdure. I prezzi per pasti e spuntini varieranno da due a circa 12 euro. La gamma di prodotti freschi verrà aggiornata ogni tre mesi.

Lufthansa amplierà la sua collaborazione di lunga data con la tradizionale azienda di Monaco Dallmayr per le bevande calde, i dolciumi e le specialità di pasticceria. Un punto culminante di questo assortimento è il progetto caffè Dano. Il nome sta per una regione di coltivazione in Etiopia. Dallmayr sostiene la popolazione locale con progetti come la costruzione di una scuola e la creazione di una cooperazione per il caffè. La gamma di prodotti è completata da vari tè biologici, come Alpine Herbs e First Flush Darjeeling, oltre al latte al cioccolato. Inoltre, saranno offerti anche cioccolatini della fabbrica di praline Dallmayr e una selezione di specialità di dolci in collaborazione con Gate Gourmet.

Sarà inoltre disponibile un’ampia selezione di bevande alcoliche e analcoliche. Una bottiglia di succo di pomodoro o succo d’arancia, ad esempio, sarà disponibile per tre euro, così come una tazza di caffè, cioccolata calda o tè. Una bottiglia d’acqua e una piccola sorpresa al cioccolato saranno servite gratuitamente. I

l focus della nuova offerta a bordo è sulla qualità, freschezza e sostenibilità. Christina Foerster, Executive Board del Lufthansa Group Customer, IT & Corporate Responsibility, spiega: “I nostri partner Dean & David e Dallmayr rappresentano una qualità eccezionale e un’azione responsabile. Oltre alla soddisfazione dei nostri ospiti, anche il tema della responsabilità per l’ambiente è molto importante per Noi. Utilizziamo quasi esclusivamente materiali sostenibili per i nostri imballaggi. Inoltre, garantiamo che venga sprecato meno cibo attraverso una produzione più accurata. Siamo lieti di poter offrire ai nostri passeggeri prodotti freschi sui voli europei dal sapore delizioso “.

La nuova offerta di cibo e bevande, prevista per essere disponibile sui voli a corto e medio raggio di Lufthansa a partire dall’orario estivo 2021. Gli ordini verranno effettuati direttamente a bordo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.