Napoli : il terminal cargo può gestire i vaccini anti Covid-19 da stoccare tra i -70°C e -80°C

il

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Il terminal merci dell’aeroporto di Napoli si è dotato di adeguate apparecchiature per lo stoccaggio dei vaccini anti Covid in grado di sostenere temperature tra i – 70 e i – 80 gradi.page1image1070604784

GESAC ha attrezzato i magazzini del terminal merci con nuove attrezzature e relativi impianti per contribuire attivamente all’imponente sfida logistica lanciata dalla campagna di vaccinazione di massa.

Gli aeroporti giocano un ruolo fondamentale nel trasporto, movimentazione e stoccaggio a supporto della distribuzione e somministrazione dei vaccini. Per questo motivo, la società di gestione ha ritenuto doveroso attrezzare i magazzini con ultracongelatori di moderna generazione idonei alla conservazione di oltre 500.000 dosi del vaccino prodotto da Pfizer che necessita di temperature particolarmente basse. Il terminal merci è altresì dotato di celle frigo, aventi capacità di stoccaggio di circa 600.000 dosi a – 20°, temperatura sufficiente per la conservazione del vaccino prodotto da Moderna.

Nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del virus, GESAC ha attuato un rigido protocollo sanitario a tutela dei passeggeri e dell’intera comunità aeroportuale, incluso il supporto logistico per l’allestimento delle postazioni sanitarie per i tamponi ai passeggeri provenienti dai paesi considerati a rischio e prevede di attrezzarsi per l’esecuzione di test rapidi anche per i viaggiatori in partenza.

“Gli aeroporti sono piattaforme logistiche fondamentali per il Paese e fra i settori più duramente colpiti dalla pandemia. Abbiamo sempre fatto la nostra parte con grande senso di responsabilità e siamo a disposizione delle Istituzioni ed Autorità Sanitarie per contribuire attivamente alla campagna vaccinale, unica via di uscita dalla crisi sanitaria ed economica che ci attanaglia” – afferma Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.