La Royal Australian Air Force beneficia dei servizi digitali di Airbus SmartForce

il

@AirbusDefence @AusAirForce # A330MRTT

Airbus ha recentemente firmato un contratto per fornire un focus sui servizi digitali per la manutenzione dell’Air Refuelling Boom System (ARBS) sulla Royal Australian Air Force (RAAF) KC-30A Multi-Role Tanker Transport (A330 MRTT) flotta.

Basato sulla suite di servizi digitali Airbus SmartForce, questo servizio ha lo scopo di supportare l’operatore nella riduzione dei costi di manutenzione e nel miglioramento della disponibilità della flotta ottimizzando le attività di diagnosi dei guasti e risoluzione dei problemi per l’ARBS dell’aereo cisterna, sulla base di applicazioni di analisi dei dati.

Il Central Data System svolge un ruolo chiave, consentendo agli operatori di attingere ai dati di volo registrati dal Mission Recording System e fornisce output informativi sui problemi registrati durante il volo e le azioni di manutenzione consigliate per risolverli.

All’interno di KC-30A Enterprise, il Central Data System è uno sviluppo congiunto basato su una proficua collaborazione di lunga data tra Airbus, il Commonwealth of Australia (CoA) e il provider australiano KC-30A Through Life Support (TLS) Northrop Grumman Australia, nella condivisione dei dati e nella definizione dell’architettura del sistema.

Lo sviluppo futuro proposto della capacità consentirà ai clienti che applicano questa tecnologia alla loro flotta di essere in grado di estendere l’analisi ARBS all’intera diagnostica a livello di velivolo.

Stephan Miegel, Head of Military Aircraft Services presso Airbus Defence and Space, ha dichiarato: “Dal lancio di SmartForce nel 2018, Airbus è pienamente impegnata a supportare le iniziative digitali dei nostri clienti. Lavorando in collaborazione con loro, abbiamo firmato cinque accordi per il co-sviluppo di nuovi servizi e tecnologie. Siamo orgogliosi di vedere che gli operatori militari si uniscono sempre più a noi nel nostro viaggio digitale “.

Jake Adams, Program Manager KC-30A di Northrop Grumman Australia, ha dichiarato: “L’introduzione del Central Data System ha fornito vantaggi significativi in ​​termini di maggiore disponibilità di ARBS. Il recente accordo tra Airbus e Northrop Grumman Australia garantisce che la RAAF continui a trarre vantaggio da questa capacità, oltre a fornire l’opportunità di una collaborazione continua e la condivisione di dati e analisi per migliorare la capacità ARBS “.

Il capitano del gruppo Scott Parry, ufficiale che comanda l’ufficio del programma Heavy Air Lift Systems, ha commentato: “Il Central Data System offre un significativo vantaggio in termini di capacità per il velivolo KC-30A e dimostra il forte impegno all’interno dell’impresa KC-30A per l’innovazione e il miglioramento”.

SmartForce è una suite di servizi che consente agli operatori militari di sfruttare i dati degli aerei per migliorare la risoluzione dei problemi, ottimizzare gli sforzi di manutenzione, prevedere le azioni di manutenzione e pianificare in modo intelligente la domanda di materiale e migliorare la disponibilità della flotta. SmartForce sfrutta la nuova potenza dell’analisi dei big data unita alla connettività protetta per massimizzare la prontezza della missione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.