Qatar Airways fa decollare i servizi tra Doha e Seattle / Tacoma

il

Il 29 gennaio 2021 ha segnato l’introduzione dei voli Qatar Airways per Seattle / Tacoma (SEA), consentendo ai passeggeri che viaggiano dal Pacifico nord-occidentale opzioni di viaggio ancora più flessibili tramite il miglior aeroporto più connesso del Medio Oriente, Hamad International Airport (DOH). Seattle / Tacoma segna l’undicesimo gateway negli Stati Uniti della compagnia aerea, superando il numero di destinazioni che operava negli Stati Uniti prima del COVID-19.

I quattro voli settimanali saranno operati dal Boeing 777-300 all’avanguardia di Qatar Airways con 42 posti in Business Class e 312 posti in Economy Class.

L’inizio del 2021 espandendo la sua presenza sulla costa occidentale con combattimenti inaugurali a Emerald City arriva mentre la compagnia aerea continua a ricostruire rapidamente – ed espandere – la sua rete in tutto il mondo. I nuovi voli da Seattle fanno seguito al lancio di successo di San Francisco (SFO) del mese scorso per Doha.

In qualità di connettore globale leader, Qatar Airways attualmente opera oltre 800 voli settimanali verso più di 120 destinazioni, con piani di aumento a oltre 130 destinazioni entro la fine di marzo. I passeggeri che viaggiano da e per Seattle possono usufruire di collegamenti senza interruzioni tramite il miglior aeroporto del Medio Oriente, l’aeroporto internazionale di Hamad con la più ampia rete di destinazioni in Africa, Asia-Pacifico, Asia meridionale e Medio Oriente.

L’incaricato d’Affari dell’Ambasciata degli Stati Uniti a Doha, Sua Eccellenza l’Ambasciatore Greta C. Holtz, ha dichiarato: “Sono onorato di celebrare il lancio dei voli Qatar Airways verso un’altra destinazione degli Stati Uniti, operati con aerei Boeing di fabbricazione statunitense. Questo nuovo percorso aprirà le porte a maggiori opportunità di turismo, affari e istruzione. L’apertura di questa nuova rotta è solo un ulteriore indicatore dei crescenti legami tra Qatar e Stati Uniti a tutti gli effetti “.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Una destinazione internazionale rinomata per innovazione, tecnologia e bellezza naturale, siamo lieti di servire questo mercato sempre più importante del business e del tempo libero. Inoltre, essendo uno dei principali aeroporti degli Stati Uniti, i passeggeri avranno un numero maggiore di comodi collegamenti quando Alaska Airlines si unirà all’alleanza oneworld il 31 marzo, inclusi Alaska, Canada e Hawaii “.

Il presidente e amministratore delegato dell’Alaska Air Group, il signor Brad Tilden, ha dichiarato: “Qatar Airways è una compagnia aerea eccezionale conosciuta in tutto il mondo per la sua eccellente qualità e servizio. Siamo estremamente orgogliosi di unirci a loro tra due mesi come membri dell’alleanza oneworld. I nostri ospiti potranno guadagnare e riscattare miglia sul Qatar verso incredibili destinazioni globali, insieme a un’esperienza di viaggio facile e vantaggi oneworld per i nostri viaggiatori d’élite. Rendendo i collegamenti ancora più facili per i nostri ospiti, il Qatar vola a Doha non solo da Seattle, ma anche da due dei nostri altri hub della costa occidentale: San Francisco e Los Angeles “.

In qualità di partner oneworld, Alaska Airlines permetterà ai clienti dalla costa occidentale degli Stati Uniti a Doha e oltre attraverso i suoi altri hub di Los Angeles e San Francisco, integrando le partnership strategiche esistenti di Qatar Airways con JetBlue e il vettore oneworld American Airlines.

I soci Qatar Airways Privilege Club e Alaska Mileage Plan possono ora accumulare miglia frequent flyer con entrambi i vettori.

A partire dal 31 marzo, i soci possono anche riscattare le miglia frequent flyer sulle reti complete di entrambi i vettori e i vantaggi dello stato Elite di Oneworld Ruby, Sapphire ed Emerald, incluso l’accesso alle lounge.

Le due compagnie aeree stanno inoltre lavorando a stretto contatto allo sviluppo di un accordo strategico di code-share e di una cooperazione commerciale in linea con l’adesione del vettore statunitense a oneworld alla fine di marzo. I passeggeri di Business Class che volano da e per Seattle potranno godere del premiato posto in business class Qsuite, dotato di porte scorrevoli per la privacy e la possibilità di utilizzare un indicatore “Non disturbare (DND)”.

La disposizione dei sedili Qsuite è una configurazione 1-2-1, che offre ai passeggeri il prodotto di Business Class più spazioso, completamente privato, confortevole e socialmente distanziato nel cielo. Seattle / Tacoma è la settima nuova destinazione e la seconda negli Stati Uniti ad essere aggiunta da Qatar Airways dall’inizio della pandemia. Il lancio dei voli per Seattle e la ripresa di Atlanta a giugno aumenteranno la rete statunitense di Qatar Airways verso 12 destinazioni negli Stati Uniti, collegandosi poi a centinaia di città americane attraverso partnership strategiche con Alaska Airlines, American Airlines e JetBlue.

Atlanta e Seattle si uniscono alle destinazioni statunitensi esistenti tra cui Boston (BOS), Chicago (ORD), Dallas-Fort Worth (DFW), Houston (IAH), Los Angeles (LAX), Miami (MIA), New York (JFK), Philadelphia ( PHL), San Francisco (SFO) e Washington, DC (IAD).

Orario dei voli Seattle / Tacoma:

lunedì, martedì, mercoledì e venerdì

Da Doha (DOH) a Seattle (SEA) QR719 partenza: 08:00 arrivo: 11:20

Da Seattle (SEA) a Doha (DOH) QR720 partenza: 16:05 arrivo: 17:15 +

In altre notizie, Qatar Airways ha temporaneamente sospeso l’accettazione di nuove prenotazioni dagli Emirati Arabi Uniti per i prossimi 7 giorni a causa delle preoccupazioni del governo britannico. Anche il Sudafrica e il Ruanda sono temporaneamente sospesi: le eccezioni includono i cittadini del GCC e i titolari di permesso di soggiorno che ritornano in altri paesi del GCC.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.