La Vaccine Logistic Alliance è a Dubai

il

Seguendo le direttive di HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e sovrano di Dubai, Dubai ha lanciato la Vaccine Logistics Alliance per accelerare la distribuzione dei vaccini per il Covid-19 in tutto il mondo.

A sostegno dell’iniziativa COVAX lanciata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e ai suoi forzi per l’equa distribuzione di due miliardi di dosi di vaccini per il Covid-19 nel corso 2021, la Dubai Vaccines Logistics Alliance combina l’esperienza e la capillarità del network di Emirates, con la rete mondiale di porti e attività logistiche di DP World, insieme anche alle infrastrutture di Dubai Airports e dell’International Humanitarian City, al fine di distribuire i vaccini in tutto il mondo. La distribuzione si concentrerà, in particolare, nei paesi in via di sviluppo. Si tratta di paesi nei quali le rispettive popolazioni sono state duramente colpite dalla pandemia e dove il trasporto farmaceutico e logistica sono più complessi.

 L’alleanza sta lavorando fianco a fianco con un numero sempre maggiore di stakeholder, tra i quali produttori farmaceutici, spedizionieri, agenzie governative e altri attori coinvolti nel trasporto dei vaccini.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.