il

Newsletter Singapore: novità e attrazioni da segnare in agenda

EXPLORERS
La Città nella Natura

Singapore è sempre di più una Città nella Natura: il futuristico Jewel dell’Aeroporto Changi con i suoi giardini, così come i Gardens by the Bay sono già espressione di questo concept. I prossimi obiettivi saranno lo sviluppo di Jurong Lake District e il Mandai Precint, un’oasi naturalistica con nuove attrazioni faunistiche e alloggi green in piena sintonia con la natura.
mandai.com

SOCIALIZER
Un nuovo dining: il Capital Zouk

Nell’ambito del concept SingapoReimagine, sono diversi i player locali che si sono adattati alla nuova normalità: Zouk, ad esempio, gruppo attivo nel settore dell’intrattenimento, ha trasformato il suo spazio cocktail bar, in un pop-up dining unico nel suo genere, servendo una serie di piatti asiatici e occidentali, accanto a una selezione di sake, vini, liquori, e cocktail.
zoukclub.com

ACTION SEEKER
Bungy Jump a Sentosa

A pochi chilometri dal cuore della Città del Leone, l’isola di Sentosa è un parco giochi a cielo aperto tra natura, storia e spiagge, per quando sarà possibile tornare a viaggiare. Chi desidererà lanciarsi nel vuoto da 47 metri di altezza o planare tra le meraviglie dell’isola a 120 km/h può provare il Bungy Jumping per vivere emozionanti avventure che lasceranno senza fiato.
sentosa.com.sg

CULTURE SHAPER
Immersion nel Katong Joo Chiat

Nel distretto culturale di Katong Joo Chiat sorgono strutture color pastello che rappresentano i tratti distintivi dell’estetica Peranakan, la cultura tradizionale di Singapore che risale ai primi immigrati cinesi che sposavano donne malesi locali. Tipici di questa zona sono i murales, come “Turtle Cape”, un omaggio alle tartarughe liuto da cui il quartiere ha preso il nome.
visitsingapore.com/see-do-singapore/

FOODIES

Lo street food UNESCO
La cultura dello street-food che anima i quartieri della città-stato, è stata riconosciuta Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO. Parte integrante della quotidianità dei singaporiani, negli hawker centre convivialità e tradizioni gastronomiche si uniscono. Qui si trova il primo street food stellato al mondo: il Liao Fan Hawker Chan. nhb.gov.sg

COLLECTORS

Shopping sfrenato a Marina Bay
The Shoppes at Marina Bay con le sue oltre 170 boutique di lusso, è imperdibile per tutti gli shopaholic. Qui è possibile affidarsi alle mani esperte di un personal shopper, ed essere guidati in un’esperienza esclusiva. Singapore è il punto di riferimento per fashion designer emergenti che rendono questa città sempre più ricca e attraente per tutti gli amanti della moda. marinabaysands.com
Per maggiori informazioni: visitsingapore.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.