S7 riceve il primo dei due Boeing 737/800BCF noleggiato da GECAS


S7 Airlines con sede a Novosibirsk Oblast inizierà presto le operazioni di trasporto merci quando avrà ricevuto i Boeing 737-800BCF ex ryanair noleggiati dalla GECAS.

GE Capital Aviation Services (GECAS) sta noleggiando i due Boeing 737 convertiti alla compagnia aerea russa in modo che possa iniziare a operare i voli cargo con questi velivoli dedicati.

S7 Airlines si chiamava Siberia Airlines. L’aerolinea russa gestiva il trasporto merci utilizzando il bulk dei propri velivoli passeggeri, ma ora avrà due velivoli narrowbody totalmente dedicati per le operazioni di trasporto merci a corto e medio raggio. “La consegna dei nostri primi cargo è una pietra miliare significativa nelle operazioni cargo di S7 Airlines. La capacità aggiuntiva sarà utilizzata su rotte con forte domanda e capacità limitata dei vani bagagli degli aerei passeggeri. L’ampio network di S7 Airlines, la nostra partnership con le principali società di logistica e una rete di agenti ben sviluppata ci consentono di trasportare carichi utili e posta in un tempo relativamente breve e fornire un carico efficiente degli aerei. Grazie ai nuovi cargo, prevediamo di aumentare del 30% il volume totale del carico utile trasportato e della posta ”, ha affermato Ilya Yaroslavtsev, CEO di S7 Cargo,

“Siamo lieti di supportare S7 Airlines nel lancio del loro nuovo programma cargo dedicato”, ha affermato Richard Greener, SVP e Manager di GECAS Cargo. “Il cargo 737-800NG è rinomato per la sua efficienza e affidabilità, così come per i suoi costi operativi inferiori e per le migliori credenziali ambientali, che lo rendono una forte aggiunta a un vettore combinato che entra nel mercato cargo”.

I due boeing 737-800BCF, che provengono dai B737/800NG passeggeri estende la vita dell’aereo, il quale avrebbe terminato in molti casi la sua vita operativa trasportando viaggiatori. Un Boeing 737-800BCF convertito può trasportare fino a 23,9 tonnellate (52.800 libbre) e ha un’autonomia di 2.000 miglia nautiche (3.750 chilometri). Progettato principalmente per il carico espresso su rotte brevi e medie, il 737-800BCF offre una tecnologia più recente, una migliore efficienza del carburante ed è generalmente più affidabile di altri aeromobili di questo tipo.

La GECAS nel 2016 ha capito delle potenzialità che a breve avrebbero generato nella locazione finanziaria il Boeing 737/800 passeggeri da trasformarsi a velivolo per il trasporto della merce. Il business plan prevede 60 aerei e 14 opzioni di questo velivolo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.