Brussels Airlines cambia la booking platform

il

Brussels Airlines launches new booking platform

Brussels Airlines lancia una nuova piattaforma di prenotazione

Oggi, la piattaforma di prenotazione dietro brusselsairlines.com è stata migrata ad Amadeus e-Retail, che è attualmente già utilizzato per lufthansa.com. Con la presente, Brussels Airlines è la prima promotrice di un progetto per armonizzare tutte e quattro le piattaforme di prenotazione delle compagnie aeree della rete del Gruppo Lufthansa. Le restanti compagnie aeree, ovvero Austrian Airlines e SWISS, seguiranno l’esempio entro la fine dell’anno. Ciò significa che d’ora in poi Brussels Airlines offre tutti i voli e servizi come la prenotazione dei bagagli e la prenotazione dei posti di tutte e quattro le compagnie aeree della rete del Gruppo Lufthansa sul suo sito web.

Parte del coinvolgimento di Brussels Airlines nella rete delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa consisteva nel trovare ulteriori sinergie all’interno del Gruppo Lufthansa. Il motivo strategico per utilizzare una piattaforma di prenotazione comune per tutte le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa è offrire un’esperienza utente coerente ai clienti attraverso le diverse piattaforme e rendere disponibile la stessa offerta di voli a livello di gruppo su tutte le piattaforme riducendo i costi operativi e di sviluppo. Indipendentemente dalla compagnia aerea del Gruppo Lufthansa con cui il cliente desidera viaggiare, ha accesso all’offerta di voli a livello di gruppo, pur sperimentando un’interfaccia moderna unificata con nuove funzionalità. L’armonizzazione delle piattaforme di prenotazione delle diverse compagnie aeree consente inoltre di rendere disponibili funzionalità molto più veloci per i clienti e consente quindi innovazioni più rapide.

Il passaggio alla piattaforma Amadeus eRetail influisce solo sul backend tecnico del sito web. Brussels Airlines mantiene la sua identità di marchio aziendale nei confronti del cliente.

“Investire nell’esperienza dei nostri clienti rimane essenziale per il nostro futuro. Con questa mossa, beneficiamo del know-how e degli strumenti disponibili nel Gruppo per offrire ai nostri clienti un’esperienza di prenotazione online ancora migliore. L’obiettivo è creare una piattaforma di prenotazione unificata e all’avanguardia per tutti i siti web e le app mobili delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, che accelererà notevolmente la disponibilità di nuovi prodotti, servizi o funzionalità online “.

Dirk Janzen, Vice President Pricing and Revenue Management, Commercial Steering & Embedding Il più grande vantaggio per i clienti di Brussels Airlines è l’offerta più ampia e di gruppo di voli e servizi accessori. Ad esempio, le prenotazioni possono essere modificate e ulteriori opzioni di viaggio possono essere aggiunte a una prenotazione, anche se tale prenotazione include voli di altre compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, aumentando l’esperienza del cliente.

Oltre a una scelta di volo più ampia, la nuova piattaforma offre anche più opzioni di servizio ai clienti, come più opzioni di prenotazione del posto (inclusi posti con spazio extra per le gambe), più opzioni di cambio di prenotazione online e un’opzione per bloccare una tariffa per 48 ore, che è gratuita addebito se la prenotazione viene successivamente confermata.

Inoltre, anche il servizio clienti sarà armonizzato e quindi gestito da una mano da Lufthansa InTouch. La filiale che già fornisce il centro servizi per Lufthansa, ora fa lo stesso per Brussels Airlines. Il vantaggio di questa armonizzazione è che i clienti di Brussels Airlines che riscontrano problemi durante la prenotazione online, possono ora contattare un centro di servizi centrale che assiste nel completare la prenotazione.

Compensazione del carbonio nel processo di prenotazione

Una delle massime priorità dell’aviazione è lavorare per una maggiore sostenibilità e una riduzione della sua impronta di carbonio. Nell’ambito delle numerose iniziative e progetti di Brussels Airlines in questo settore, la nuova piattaforma di prenotazione offre ora ai clienti anche la possibilità di compensare la CO2 del loro viaggio aereo, grazie alla collaborazione con Compensaid. Compensaid offre ai passeggeri la scelta di spendere il proprio contributo in un progetto di riforestazione di myclimate, oppure di investirlo in Sustainable Aviation Fuel (SAF), che riduce le emissioni di carbonio dell’80% rispetto ai combustibili fossili.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.