
Transat A.T. Inc. ha annunciato che il governo canadese ha approvato l’accordo con Air Canada contemplato dall’accordo di accordo rivisto tra Transat e Air Canada datato 9 ottobre 2020.
Questa autorizzazione è soggetta all’attuazione di impegni significativi concordati da Air Canada, il cui scopo è in primo luogo garantire una concorrenza effettiva e, in secondo luogo, garantire benefici di interesse pubblico (tra cui il mantenimento di una sede centrale Transat in Québec, la conservazione dei posti di lavoro e il Marchio Transat e il lancio di nuove rotte).
Con l’approvazione delle autorità canadesi ora in mano, l’altra significativa approvazione normativa che rimane per consentire alle parti di portare a termine l’Accordo è l’approvazione della Commissione Europea.
Dato il tempo necessario alla Commissione per rivedere le ultime informazioni aggiuntive richieste, il periodo di revisione è stato prorogato e si prevede che una decisione della Commissione sia ora resa nella prima metà del 2021.
Transat discuterà con Air Canada l’opportunità di estendere la data esterna per la conclusione dell’Accordo ai sensi dell’Accordo di Accordo, che è attualmente fissata al 15 febbraio 2021.
Dopo tale data, se non viene prorogata, l’Accordo di Accordo rimarrà in vigore effetto, a meno che non venga risolto da una delle parti.
“Attualmente stiamo lavorando per adeguare tutte le scadenze, compresi i nostri accordi di finanziamento, al fine di allinearle con il previsto completamento del processo di revisione della Commissione” ha commentato Jean-Yves Leblanc, presidente della commissione speciale del Consiglio di amministrazione di Transat.