CMA CGM dal cargo navale si allarga a quello nei cieli. Air Belgium opererà 4 A330-200F

il

Da Wikipedia:

“CMA CGM S.A. è una compagnia francese di trasporto e spedizione di container. È un gruppo di spedizioni leader a livello mondiale, che utilizza 200 rotte marittime tra 420 porti in 150 paesi diversi, classificandosi al quarto posto dietro Maersk Line, MSC e COSCO Shipping Lines.

La sua sede è a Marsiglia e la sua sede nordamericana si trova a Norfolk, Virginia, Stati Uniti. Il nome è un acronimo di due società precedenti, Compagnie Maritime d’Affrètement (CMA) e Compagnie Générale Maritime (CGM), che si traducono come “Maritime Freighting Company” e “General Maritime Company”.

L’azienda ha rilasciato questa dichiarazione: Una flotta di quattro aerei cargo Airbus A330-200F. CMA CGM Air Cargo, la nuova divisione dedicata al trasporto aereo del Gruppo. Una logistica potenziata per rispondere alla crescente domanda da parte dei clienti di CMA CGM Group di soluzioni agili. Il Gruppo CMA CGM, leader mondiale nelle spedizioni e nella logistica, sta intensificando il suo sviluppo strategico nella logistica creando una divisione specializzata nel trasporto aereo: CMA CGM AIR CARGO. Questo passaggio al trasporto aereo rafforza l’attività di trasporto e logistica del Gruppo, consentendogli di offrire ai propri clienti una nuova gamma di soluzioni complete, agili e personalizzate.

Quattro moderni aerei da carico a lungo raggio Per supportare la sua espansione nel trasporto aereo di merci, il Gruppo CMA CGM sta acquistando quattro aerei cargo Airbus A330-200F da 60 tonnellate di carico utile, entrati in servizio tra il 2014 e il 2016. Con un’autonomia di 4.000 miglia nautiche, collegheranno l’Europa con il resto del mondo.

Il gruppo CMA CGM affiderà le operazioni della sua flotta di cargo a una compagnia aerea europea (che si ritiene essere Air Belgium). CMA CGM continua il suo sviluppo strategico nella logistica CMA CGM AIR CARGO rappresenta una nuova importante componente del Gruppo CMA CGM sia in termini operativi che commerciali.

Questa espansione nel trasporto aereo è una nuova pietra miliare nello sviluppo strategico del Gruppo, con l’obiettivo di fornire ai clienti del Gruppo una gamma complementare di servizi che coprono sia la spedizione che la logistica. Rodolphe Saadé, Presidente e CEO del Gruppo CMA CGM, afferma: “In risposta alla crescente domanda da parte dei nostri clienti di soluzioni logistiche agili, stiamo creando una nuova divisione all’interno del Gruppo CMA CGM dedicata al trasporto aereo:

CMA CGM Air Cargo. Questa divisione verrà lanciata con quattro aeromobili Airbus A330-200F e farà leva sulle partnership commerciali con le compagnie aeree per fornire una copertura globale. Questa è una pietra miliare nello sviluppo dei nostri servizi logistici “.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.