La Union Unifor raggiunge un progetto di accordo con Sunwing

il

I piloti rappresentati da Unifor Local 7378 hanno ratificato un nuovo accordo quadriennale con Sunwing Airlines.

“In tempi senza precedenti, mentre l’intera industria dell’aviazione in Canada è stata chiusa, i nostri piloti si sono riuniti e questo accordo fornisce una strada da percorrere e un piano per tutti i nostri membri che stanno soffrendo finanziariamente”, ha affermato Barret Armann, Presidente di Unifor 7378 locale.

Unifor Local 7378 rappresenta 451 piloti che sono stati licenziati o inattivi per molti mesi a causa della pandemia e delle restrizioni ai viaggi del governo. Sunwing Airlines Inc. opera normalmente su sei basi in tutto il Canada: Vancouver, Calgary, Winnipeg, Toronto, Montréal, Quebec City.

L’accordo quadriennale include aumenti salariali, miglioramenti ai benefici e nuovo linguaggio per migliorare le condizioni di lavoro. “Voglio ringraziare i membri per la loro solidarietà e il comitato di contrattazione per aver respinto le concessioni e raggiunto un accordo di cui possiamo essere tutti orgogliosi”, ha detto Armann. “Il fatto è che questi piloti stanno ancora aspettando che il governo federale sostenga l’industria aerea con un piano di ripresa, poiché compagnie aeree come Sunwing continuano a perdere milioni”, ha affermato Jerry Dias, presidente nazionale di Unifor. “Invece di aiutare, il governo continua a imporre più restrizioni di viaggio senza anche proporre un pacchetto di assistenza governativa come hanno fatto molte altre nazioni”.

Unifor ha chiesto per mesi un piano nazionale per l’aviazione e ha tenuto manifestazioni, presentato alle commissioni parlamentari e ha attivamente fatto pressioni per un piano nazionale di ripresa per l’industria aeronautica che includa il sostegno finanziario per i lavoratori. Unifor è il più grande sindacato del settore privato del Canada, che rappresenta 315.000 lavoratori in tutte le principali aree dell’economia. Il sindacato sostiene tutti i lavoratori ei loro diritti, combatte per l’uguaglianza e la giustizia sociale in Canada e all’estero e si impegna a creare un cambiamento progressivo per un futuro migliore.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.