Aero Capital Solutions acquisisce dalla easyJet venti aeromobili della famiglia A320 con il metodo della vendita e poi cessione in leasing

il

AUSTIN, Texas, 11 febbraio 2021 (GLOBE NEWSWIRE) – Aero Capital Solutions, Inc. (ACS), una delle principali piattaforme di leasing di aeromobili usati, è lieta di annunciare l’acquisizione di venti aeromobili della famiglia A320 da easyJet Airline Company Limited su una base di vendita e conseguente locazione.

Le attività contrattuali sono state completate in due tranche nel corso del 2020. “Lavorando in collaborazione con le nostre compagnie aeree partner, siamo in grado di creare soluzioni altamente competitive e su misura che supportano le esigenze di sviluppo della flotta”, ha affermato Daniel Watson, Chief Commercial Officer di ACS. “EasyJet è uno dei principali vettori low cost in Europa e, inclusa questa recente transazione, è strategicamente ben posizionato per uscire dalla pandemia ancora più forte di prima”.

Il direttore della strategia di easyJet, Shane Lord, ha commentato: “L’agevolazione della vendita e del lease back di questi aeromobili al nostro partner strategico chiave ACS ha fornito la pianificazione della flotta e vantaggi di liquidità per easyJet. Il team di ACS ha dimostrato la capacità di portare soluzioni innovative e competitive per ridurre al minimo la spesa in contanti di easyJet a medio termine “.

Lord ha continuato, “easyJet continuerà a rivedere la sua posizione di liquidità su base regolare e continuerà a valutare ulteriori opzioni di finanziamento, comprese quelle esistenti nel robusto mercato della vendita e del leaseback”.

La transazione è stata supportata da Deutsche Bank e volofin Capital Management che hanno agito in qualità di finanziatori delle transazioni. Vedder Price rappresentava ACS, Norton Rose Fulbright rappresentava easyJet e Milbank rappresentava i finanziatori.

Alcune informazioni su Aero Capital Solutions, Inc. è una delle principali piattaforme di leasing di aeromobili di mezza età che ha distribuito oltre $ 2,0 miliardi di asset di aeromobili dall’inizio nel 2010. Con oltre 285 transazioni singole di aeromobili e motori dal 2017, tra cui oltre 80 transazioni nel 2020, ACS ha costruito un portafoglio di oltre 170 asset. ACS continua a concentrarsi sulle opportunità che enfatizzano la sua “esperienza nel settore dei metalli” e l’approccio alla gestione attiva degli investimenti attraverso gli uffici di Austin (USA), Dublino (Irlanda) e Singapore. http://www.aerocapitalsolutions.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.