SAS e CFM firmano un contratto di acquisto di motori e servizi

il

SAS ha selezionato i motori CFM International LEAP-1A per alimentare la sua nuova flotta di 35 aeromobili della famiglia A320neo ordinati nel 2018.

Questo accordo include anche otto motori di scorta. Inoltre, SAS ha firmato con CFM un accordo di supporto Rate-Per-Flight-Hour (RPFH) per coprire la sua nuova flotta di motori LEAP-1A, comprese le parti di ricambio, nonché 15 A320neo con motore LEAP-1A aggiuntivi in ​​leasing.

Questo nuovo accordo fa parte del programma di aggiornamento della flotta di SAS che mira a migliorare l’efficienza e le prestazioni di sostenibilità. SAS è stata in prima linea nell’introduzione di tecnologie che riducono l’impatto dell’aviazione sull’ambiente, oltre a scegliere motori efficienti per alimentare la sua flotta.

“I nuovi motori LEAP e l’accordo sui servizi a lungo termine sono parte integrante dell’aggiornamento strategico della flotta di SAS e continueranno a migliorare notevolmente la nostra efficienza nelle nostre operazioni. Il nostro obiettivo è diventare leader del settore nell’aviazione sostenibile e dobbiamo ridurre le emissioni con il 25% entro il 2025, rispetto al 2005.

Ciò sarà reso possibile principalmente dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che consentono di ridurre il consumo di carburante e aumentare l’uso di carburanti sostenibili per l’aviazione “afferma Magnus Örnberg, Vicepresidente esecutivo e CFO, SAS .

“Siamo lieti di espandere la nostra relazione a lungo termine con SAS, una compagnia aerea con cui condividiamo i valori fondamentali. In quattro decenni, CFM ha lavorato allo sviluppo di tecnologie all’avanguardia che aiutano i nostri clienti delle compagnie aeree a rendere le loro operazioni economicamente efficienti e sostenibili . Prendiamo la fiducia di SAS come una grande responsabilità per continuare a supportare le loro operazioni con i migliori standard CFM in termini di affidabilità “, afferma Gaël Meheust, Presidente e CEO di CFM International.

SAS era un cliente di lancio per l’avanzato motore LEAP-1A di CFM che ha selezionato nel 2011 per alimentare il primo lotto di 30 A320neo. SAS attualmente gestisce 44 aeromobili A320neo e 1 A321neo LR alimentati dal motore LEAP a basso consumo di carburante e prevede di introdurre altri due A321neo LR.In totale gli ordini SAS per aeromobili acquistati e noleggiati effettuati nel 2011 e 2018 consentiranno a SAS di aumentare la flotta di A320neo a 80.

L’avanzato motore LEAP-1A di CFM International continua a stabilire un nuovo standard industriale per l’efficienza del carburante e l’utilizzo delle risorse, registrando oltre sette milioni di ore di volo del motore nelle operazioni commerciali. La flotta sta dimostrando un consumo di carburante migliore del 15% e riduzioni di CO2, nonché un significativo miglioramento delle emissioni di rumore rispetto ai migliori motori CFM56.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.