American Airlines e JetBlue iniziano la crescita da New York e Boston con 33 nuove rotte, orari congiunti e voli in codeshare

il

American Airlines Group Inc. e JetBlue mantengono la loro promessa di introdurre migliori scelte di viaggio sulle rotte da e per New York (JFK, LGA e EWR) e Boston (BOS), poiché lanciano quasi 80 voli in codeshare e orari migliorati sulle rotte chiave . American introdurrà anche 18 nuove rotte a partire da questa estate, comprese sei nuove rotte dal JFK all’America Latina e ai Caraibi. I voli in codeshare sono disponibili per l’acquisto oggi per i viaggi a partire dal 25 febbraio e i nuovi voli estivi di American da New York e Boston saranno disponibili per l’acquisto il 22 febbraio.

American e JetBlue hanno annunciato la loro Northeast Alliance a luglio, seguita dall’intenzione delle compagnie aeree di introdurre elementi chiave dell’alleanza dopo la revisione da parte del Dipartimento dei trasporti a gennaio.

“La nostra alleanza con American apre le porte a JetBlue per entrare con successo in nuovi mercati, introducendo più scelte e il nostro servizio pluripremiato e tariffe basse a più clienti”, ha affermato Scott Laurence, responsabile delle entrate e della pianificazione di JetBlue. “L’alleanza è essenziale anche per riportare in volo i nostri aerei in modo redditizio e per far lavorare nuovamente i membri dell’equipaggio”.

Nuove rotte

La Northeast Alliance apre nuove opportunità di crescita per entrambi i vettori trovando modi per utilizzare meglio i gate e gli slot esistenti negli aeroporti congestionati del nord-est, offrendo ai clienti un’esperienza di viaggio senza interruzioni.

Crescita internazionale

Il 6 maggio, American lancerà tre nuove rotte giornaliere da JFK alla Colombia – Cali (CLO), Bogotà (BOG) e Medellin (MDE) – e inizierà a volare tre volte a settimana per Santiago, Cile (SCL) da JFK su un Boeing 777-200, fino a quando i voli non inizieranno ad operare tutti i giorni a novembre. I clienti in cerca di sole possono anche aspettarsi un nuovo servizio del sabato dal JFK alle onde rilassanti di St. Lucia (UVF) e alle bellissime spiagge di Turks e Caicos (PLS) a partire dal 5 giugno, a complemento del servizio esistente di JetBlue.

Crescita domestica

Questa estate, American lancerà anche 12 nuove rotte nazionali, da New York (JFK e LGA) e Boston (BOS), tra cui le seguenti:

OriginDestinationSeason
BOSAsheville, North Carolina (AVL)June 5 – Nov. 6
BOSColumbus, Ohio (CMH)Aug. 17, year-round
BOSJackson Hole, Wyoming (JAC)June 5 – Sept. 4
BOSTraverse City, Michigan (TVC)June 5 – Sept. 6
BOSWilmington, North Carolina (ILM)June 5 – Aug. 14
JFKOrange County, California (SNA)June 2, year-round
LGAKansas City, Missouri (MCI)Sept. 8, year-round
LGAKey West, Florida (EYW)June 5 – Sept. 4
LGAMyrtle Beach, South Carolina (MYR)June 3 – Sept. 7
LGAPensacola, Florida (PNS)June 3 – Sept. 7
LGARapid City, South Dakota (RAP)June 5 – Sept. 4
LGASavannah, Georgia (SAV)June 3 – Sept. 7

Anche il lancio di quest’estate è stato annunciato in precedenza dal servizio da LGA al Glacier National Park a Kalispell, Montana, (FCA) e a TVC. Come parte del code-share con JetBlue, tutte le nuove rotte saranno gestite da American, ma disponibili per la prenotazione su aa.com o JetBlue.com. 

Pianificazioni ottimizzate nei mercati chiave 

I clienti beneficeranno presto di programmi allineati nei mercati chiave supportati dalla reciproca condivisione del codice. A partire da aprile, American e JetBlue offriranno più voli di qualsiasi altro vettore quando coordinano orari convenienti sulla popolare rotta da New York (JFK e EWR) a Los Angeles (LAX). I clienti avranno la maggior scelta – 14 voli giornalieri – tra i due vettori e avranno accesso al velivolo Airbus A321T all’avanguardia o al velivolo A321 di JetBlue con Mint. American e JetBlue forniranno anche programmi migliorati tra i seguenti mercati:

OriginDestination
BOSFort Lauderdale (FLL)
BOSMIA
BOSWashington, D.C. (DCA)
BOSWest Palm Beach (PBI)
LGABOS
LGADCA
New York (JFK and EWR)Fort Lauderdale (FLL)
New York (JFK and EWR)LAX
New York (JFK and EWR)MIA
New York (JFK and EWR)San Francisco (SFO)
New York (JFK and EWR)West Palm Beach (PBI)

I voli in codeshare iniziano la prossima settimana

Il code-share sui voli nazionali è disponibile per l’acquisto oggi per i voli che iniziano il 25 febbraio. I clienti di American avranno accesso a 49 rotte in code-share su JetBlue, mentre i clienti JetBlue avranno accesso a più di 25 rotte su American. Le compagnie aeree prevedono di iniziare presto le vendite in code sharing sulle nuove rotte internazionali. * Come per tutti i voli in codeshare commercializzati negli Stati Uniti, i membri AAdvantage potranno guadagnare miglia.

Una pratica industriale di lunga data, il code sharing fornisce l’accesso a una rete più ampia consentendo ai viaggiatori di prenotare un unico itinerario direttamente con la loro compagnia aerea preferita per i voli operati da una compagnia aerea partner. Le prime rotte disponibili per l’acquisto includeranno i mercati nazionali punto a punto, alcuni operati da un solo vettore e altri operati da entrambe le compagnie aeree.

Altri mercati del Nordest, compresi i collegamenti operati da un mix di entrambe le compagnie aeree attraverso Boston e New York, verranno aggiunti regolarmente durante la prima metà di quest’anno. Tutti i voli sono prenotabili su aa.com, rendendo la prenotazione facile e familiare per i clienti di American.

Qual è il prossimo?

Ora che la partnership è in corso, i clienti possono aspettarsi una prenotazione più semplice con più scelte di volo su aa.com o JetBlue.com. Come annunciato in precedenza, questa estate American inizierà anche un nuovo servizio internazionale da JFK a Tel Aviv (TLV) e Atene (ATH): i primi voli a lungo raggio da JFK in più di quattro anni, seguiti dal servizio per Rio de Janeiro (GIG ) da JFK questo inverno.

Questa primavera, i clienti dei programmi American AAdvantage® e TrueBlue di JetBlue godranno del vantaggio di guadagnare punti o miglia con entrambi i vettori, aumentando ulteriormente il valore di entrambi i programmi fedeltà per tutti i viaggiatori. Nel tempo, i clienti saranno anche in grado di riscattare punti o miglia su entrambi i vettori e le compagnie aeree stanno esplorando opportunità per riconoscere i membri d’élite AAdvantage di American e i clienti JetBlue Mosaic di entrambe le compagnie aeree. Ulteriori dettagli saranno annunciati ai membri del programma fedeltà entro la fine dell’anno.

Oggi, JetBlue ha anche annunciato un nuovo servizio in arrivo quest’estate da JFK, LGA, EWR e BOS. Scopri di più sui loro nuovi entusiasmanti voli verso più di una dozzina di nuovi mercati, comprese destinazioni come Boise e il Glacier National Park.

* Tutti i voli internazionali e il code sharing sono soggetti all’approvazione del governo. JetBlue Airways ha fatto questo annuncio:

JetBlue Airways e American Airlines hanno annunciato oggi il lancio della prima fase della loro nuova Northeast Alliance, volta a portare ai clienti scelte più competitive a New York e Boston. A partire da oggi, quasi 80 rotte che condividono il JetBlue e i codici americani sono disponibili per la prenotazione poiché le compagnie aeree migliorano gli orari sulle rotte chiave da e verso il nord-est. Inoltre, JetBlue ha annunciato oggi 15 nuove rotte, tra cui un nuovo servizio da Newark e New York-LGA, nonché due nuove città stagionali da New York-JFK. Insieme ad American, le due compagnie aeree stanno introducendo 33 nuove rotte come parte della prima fase della loro alleanza.

“La nostra alleanza con American apre le porte a JetBlue per entrare con successo in nuovi mercati, introducendo più scelte e il nostro servizio pluripremiato e tariffe basse a più clienti”, ha affermato Scott Laurence, responsabile delle entrate e della pianificazione di JetBlue. “L’alleanza è essenziale anche per riportare in volo i nostri aerei in modo redditizio e per far lavorare nuovamente i membri dell’equipaggio”.

“Questo è il primo passo per fornire la migliore proposta al cliente con la più grande rete di New York e Boston”, ha affermato Vasu Raja, Chief Revenue Officer di American. “Nei mesi a venire, continueremo a creare un’esperienza senza soluzione di continuità che sia facile per i nostri clienti, supporti le nostre comunità e porti a una maggiore crescita per il nostro team.”

Codesharing e fidelizzazione

Il code-share di JetBlue con American inizia il 25 febbraio 2021, con questa prima fase di voli in vendita a partire da oggi. Inizialmente, il codice JetBlue viene inserito su più di due dozzine di rotte americane e il codice di American viene inserito su più di quattro dozzine di rotte JetBlue. Queste prime rotte includono i mercati nazionali punto a punto. Altri mercati nord-orientali, compresi i collegamenti operati da un mix di entrambe le compagnie aeree attraverso Boston e New York, verranno aggiunti regolarmente durante la prima metà di quest’anno. Tutti i voli sono prenotabili su jetblue.com, rendendo la prenotazione facile e familiare ai clienti JetBlue.

Una pratica industriale di lunga data, il code sharing consente ai viaggiatori di prenotare direttamente con la loro compagnia aerea preferita per i voli operati da una compagnia aerea partner. È un altro modo in cui JetBlue porta il suo pluripremiato servizio clienti nella nuova alleanza.

Questa primavera, i clienti dei programmi TrueBlue di JetBlue e AAdvantage® di American potranno godere di vantaggi reciproci, a partire dalla possibilità di guadagnare punti o miglia su entrambi i vettori, aumentando il valore di entrambi i programmi fedeltà per tutti i viaggiatori.

Nel tempo, i clienti potranno anche riscattare punti o miglia con entrambi i vettori. Inoltre, le compagnie aeree stanno esplorando opportunità per riconoscere i clienti JetBlue Mosaic e i membri d’élite AAdvantage di American su entrambe le compagnie aeree. Oltre a ulteriori dettagli annunciati ai membri del programma fedeltà nel corso dell’anno, JetBlue e American sveleranno miglioramenti all’esperienza del cliente e offerte aggiuntive tramite JetBlue Vacations.

Programmi migliorati nei mercati chiave

L’alleanza nord-orientale di JetBlue con American apre nuove opportunità di crescita per entrambi i vettori, trovando modi per utilizzare meglio i gate e gli slot esistenti negli aeroporti congestionati del nord-est, offrendo un’esperienza di viaggio senza interruzioni.

I clienti beneficeranno presto di orari allineati a Boston e New York, che consentono ai clienti di ciascuna compagnia di voli con orari migliori e più frequenze. A partire da aprile 2021 saranno offerti i seguenti programmi tra:

New York e Los Angeles (LAX)

  • JetBlue offrirà fino a otto voli giornalieri.
  • American offrirà fino a sei voli giornalieri.
  • I 14 voli giornalieri combinati – con servizio da e per l’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) di New York e l’aeroporto internazionale di Newark Liberty (EWR) – forniranno ai clienti un servizio orario.

New York e Boston

  • JetBlue offrirà fino a sei voli giornalieri.
  • American offrirà fino a tre voli giornalieri.
  • I nove voli giornalieri combinati – con servizio da e per l’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) di New York, l’aeroporto LaGuardia (LGA) e l’aeroporto internazionale di Newark Liberty (EWR) – forniranno ai clienti un servizio ogni due ore.

New York e Florida del sud

  • JetBlue offrirà fino a 27 voli giornalieri.
  • American offrirà fino a 20 voli giornalieri.
  • I 47 voli giornalieri combinati – con servizio tra l’aeroporto internazionale John F.Kennedy di New York (JFK), l’aeroporto LaGuardia (LGA) e l’aeroporto internazionale di Newark Liberty (EWR) e l’aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood (FLL), l’aeroporto internazionale di Miami (MIA ) e l’Aeroporto Internazionale di Palm Beach (PBI) – forniranno ai clienti un servizio più che orario.

Boston e Washington, D.C. (DCA)

  • JetBlue offrirà fino a quattro voli giornalieri.
  • American offrirà fino a sette voli giornalieri.
  • Gli 11 voli giornalieri combinati forniranno ai clienti un servizio quasi orario.

Boston e Florida del sud

  • JetBlue offrirà fino a 14 voli giornalieri.
  • American offrirà fino a otto voli giornalieri.
  • I 22 voli giornalieri combinati – con un servizio tra l’Aeroporto Internazionale di Boston Logan (BOS) e l’Aeroporto Internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood (FLL), l’Aeroporto Internazionale di Miami (MIA) e l’Aeroporto Internazionale di Palm Beach (PBI) – forniranno ai clienti un servizio più che orario .

Ulteriori partenze giornaliere verranno aggiunte in questi mercati durante i periodi di punta estiva e oltre, migliorando ulteriormente le opzioni per i viaggiatori.

A partire dall’estate 2021, JetBlue e American ottimizzeranno ulteriormente gli orari aggiuntivi inclusi, ma non limitati a, i voli tra:

  • Boston e Los Angeles (LAX)
  • Boston e Chicago (ORD)
  • New York e San Francisco
  • New York e Atlanta
  • New York e Dallas (DFW)
  • New York e Chicago (ORD)
  • New York e Raleigh-Durham, N.C.

Tempi più dettagliati, orari specifici e posti in vendita per i mercati estesi che verranno lanciati quest’estate saranno annunciati presto.

Destinazioni stagionali nuove e in espansione

JetBlue ha anche annunciato l’apertura di due nuove città JetBlue, che diversificheranno ulteriormente il volo della compagnia aerea e aumenteranno la sua presenza negli Stati Uniti occidentali.

Nuovi voli stagionali estivi a Kalispell, il Glacier Park International Airport (FCA) del Montana, nell’angolo nord-ovest dello stato, verranno lanciati il ​​1 ° luglio 2021, con un servizio non-stop dall’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) di New York. I voli opereranno fino a tre volte alla settimana fino al 7 settembre 2021, con posti in vendita il 23 febbraio 2021.

Il Glacier Park International Airport è l’aeroporto più vicino al Glacier National Park e si trova a soli 30 miglia dall’ingresso ovest del parco. Le foreste incontaminate del ghiacciaio, i prati alpini, le aspre montagne e i laghi spettacolari ne fanno una delle principali destinazioni all’aperto della nazione. Con oltre 700 miglia di sentieri, Glacier è il paradiso degli escursionisti per i visitatori avventurosi in cerca di natura selvaggia e selvaggia.

Orario tra New York (JFK) e Kalispell / Glacier Park International Airport (FCA) Fino a 3 volte settimanalmente a partire dal 1 luglio 2021

FK – FCA Flight #2345FCA – JFK Flight #2346
7:30 p.m. – 11:02 p.m.11:55 p.m. – 6:18 a.m. (+1)

Il nuovo servizio stagionale estivo all’aeroporto di Boise (BOI) in Idaho verrà lanciato il 2 luglio 2021, con un servizio non-stop dall’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) di New York. JetBlue opererà l’unico servizio non-stop tra la capitale dell’Idaho e il nord-est e sarà il volo più lungo dell’aeroporto di Boise. I voli opereranno fino a quattro volte alla settimana fino al 6 settembre 2021, con posti in vendita il 23 febbraio 2021.

Boise diventa la prima destinazione di JetBlue in Idaho e il 31 ° stato servito dalla compagnia aerea. Boise è una rara miscela di urbano e all’aperto, attivo e rilassante, adatto alle famiglie e accogliente. Ha siti e attrazioni unici, diverse offerte culturali e attività ricreative illimitate, compreso un accesso ravvicinato ad alcune delle destinazioni sciistiche e di rafting più ambite del paese. Ai piedi del pittoresco Boise Front, Boise vanta diverse società Fortune 500 con sedi o divisioni nazionali e internazionali, vasti campus high-tech e una grande università con un caratteristico campo da calcio blu. Questa città, attraversata da un fiume, gode dei suoi spazi aperti facilmente accessibili tanto quanto delle sue eclettiche offerte urbane.

Orario tra New York (JFK) e Boise Airport (BOI) Fino a 4x settimanali a partire dal 2 luglio 2021

JFK – BOI Flight #2741BOI – JFK Flight #2742
7:15 p.m. – 11:01 p.m.11:55 p.m. – 6:30 a.m. (+1)

JetBlue opererà entrambe le nuove rotte utilizzando il suo aeromobile Airbus A320.

Oltre a introdurre nuove città stagionali in Montana e Idaho, JetBlue ha annunciato che il suo servizio stagionale invernale lanciato di recente presso l’aeroporto internazionale di Key West (EYW) si espanderà al volo tutto l’anno. Key West è servita fino a quattro volte alla settimana sia da New York-JFK che da Boston.

Nuovo volo su New York

Come risultato dell’alleanza nord-orientale, JetBlue ha anche annunciato che aggiungerà più di una dozzina di nuovi mercati nella grande New York City con nuove destinazioni offerte sia all’aeroporto LaGuardia (LGA) che all’aeroporto internazionale Newark Liberty (EWR). Le rotte – che saranno in vendita il 23 febbraio 2021 – rafforzano la posizione di JetBlue come Hometown Airline® di New York, aiutano a far crescere la presenza della compagnia aerea in regioni chiave e introducono maggiore concorrenza e nuove scelte competitive per i clienti in questi mercati.

Nuovo servizio che verrà lanciato il 1 luglio 2021 tra Newark Liberty International Airport (EWR) e:

  • Aeroporto internazionale V. C. Bird di Antigua (ANU) (c) Fino a 3 volte alla settimana
  • Aguadilla, Aeroporto Rafael Hernández di Porto Rico (BQN) Quotidiano
  • Cartagena, aeroporto internazionale Rafael Núñez (CTG) della Colombia (d) Fino a 4 volte a settimana
  • Aeroporto di Martha’s Vineyard (MVY) Stagione estiva, fino a 2 volte al giorno, 5 volte a settimana
  • Aeroporto di Nantucket Memorial (ACK) Stagione estiva, fino a 2 volte al giorno, 5 volte a settimana Port-au-Prince,
  • Aeroporto internazionale Toussaint Louverture (PAP) di Haiti (c) Fino a 4 volte a settimana
  • Puerto Plata, Aeroporto Internazionale Gregorio Luperón (POP) della Repubblica Dominicana (c) Fino a 5 volte alla settimana
  • Aeroporto internazionale di Seattle-Tacoma (SEA) Stagione estiva, tutti i giorni
  • Aeroporto internazionale di St. Lucia Hewanorra (UVF) (c) Fino a 3 volte alla settimana, Mint offriva sabato selezionati
  • St. Thomas, Aeroporto Cyril E. King (STT) delle Isole Vergini Americane Fino a 4 volte a settimana

Nuovo servizio tra l’aeroporto LaGuardia di New York (LGA) e:

  • Aeroporto internazionale di Charleston (CHS) Quotidiano
  • Aeroporto internazionale di Denver (DEN) 2 volte al giorno
  • Aeroporto di Martha’s Vineyard (MVY) Stagione estiva, tutti i giorni Le rotte di Martha’s Vineyard e Nantucket saranno effettuate con l’aereo Embraer 190 di JetBlue. Tutte le altre nuove rotte saranno operate sull’aereo A320.

Voli aggiuntivi American

Oggi American Airlines ha anche annunciato una serie di aggiornamenti al suo programma di volo, inclusi sei nuovi mercati internazionali nei Caraibi e in Sud America serviti da New York-JFK e 18 nuove rotte nazionali da e per il nord-est. Nuove rotte annunciate oggi dal lancio americano a maggio e giugno e saranno in vendita lunedì 22 febbraio. Ciò segue il nuovo servizio precedentemente annunciato da American tra New York-JFK e Tel Aviv, Atene e Rio de Janeiro, che sono in vendita adesso.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.