Air New Zealand vuole provare il Travel Pass di IATA tra Auckland e Sydney da aprile

il

I passeggeri e i dipendenti di Air New Zealand saranno tra i primi a provare un’iniziativa digitale per riportare le persone a muoversi in sicurezza in tutto il mondo.

Con test di ingresso e partenza in continua evoluzione e requisiti di documentazione, la compagnia aerea desidera semplificare il processo di verifica dello stato di salute per aiutare i clienti a sapere di cosa hanno bisogno per intraprendere il prossimo viaggio internazionale in sicurezza.

La compagnia aerea proverà l’app digitale Travel Pass sviluppata dalla International Air Transport Association (IATA) sulla sua rotta Auckland-Sydney ad aprile.

Jennifer Sepull, Chief Digital Officer di Air New Zealand, afferma che l’obiettivo è consentire ai clienti di gestire senza problemi la documentazione di viaggio digitale durante tutta la loro esperienza di viaggio.

“Una volta che i confini saranno riaperti, il viaggio avrà un aspetto molto diverso, con i dati sanitari dei clienti che dovranno essere verificati al momento del check-in. È essenzialmente come avere un certificato sanitario digitale che può essere condiviso facilmente e in sicurezza con le compagnie aeree. Ciò garantirà ai clienti la tranquillità di soddisfare tutti i requisiti di viaggio per i diversi paesi del mondo prima ancora di arrivare in aeroporto.

“Rassicurare i clienti che il viaggio è effettivamente sicuro è una delle nostre priorità. Utilizzando l’app, i clienti possono avere la certezza che tutti a bordo soddisfano gli stessi requisiti sanitari del governo.

“Avendo un luogo in cui archiviare digitalmente tutte le tue credenziali sanitarie in un unico luogo, non solo accelererà il processo di check-in, ma sbloccherà il potenziale per i viaggi senza toccare nulla”.

La privacy del cliente è al centro del prodotto. Non esiste un database centrale che memorizzi le informazioni personali, ma è piuttosto condiviso a discrezione dei viaggiatori, in modo sicuro e protetto.

Nick Careen, Senior Vice President Airport, Passenger, Cargo and Security della IATA, afferma che la prova di Air New Zealand con IATA Travel Pass è una pietra miliare importante per il riavvio dei viaggi internazionali.

“Air New Zealand sta dimostrando la sua leadership nel settore essendo tra le prime compagnie aeree al mondo a offrire ai propri passeggeri un abbonamento di viaggio digitale.

Il test IATA Travel Pass di Air New Zealand aiuterà a dare ai governi la fiducia necessaria per riaprire le frontiere e ai passeggeri la sicurezza di viaggiare. L’app è stata sviluppata con i più alti livelli di privacy e sicurezza dei dati, in modo che i passeggeri mantengano sempre il controllo delle loro informazioni sanitarie COVID-19. E i governi possono essere certi che i passeggeri che sono “Ok per viaggiare” sono pienamente conformi ai requisiti di viaggio COVID-19. “

La prova durerà tre settimane una volta che l’app raggiungerà gli scaffali dei negozi di app / Android ad aprile e sia l’equipaggio che i clienti saranno invitati a partecipare alla prova. La compagnia aerea sta conversando con le agenzie governative sulle opzioni per la convalida dei test e della vaccinazione.

Come funziona

I clienti potranno creare un portafoglio sanitario digitale collegato al loro passaporto elettronico. Una volta che i viaggiatori sono stati testati e / o vaccinati, i laboratori invieranno in modo sicuro i dati all’app dell’individuo. Quindi verifica i requisiti di viaggio rispetto ai dati e ai clienti che soddisfano tali requisiti di viaggio verrà assegnato il segno di spunta verde per viaggiare.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.