
RwandAir diventerà la prima compagnia aerea africana a provare IATA Travel Pass per consentire viaggi internazionali sicuri e senza interruzioni. La compagnia aerea inizierà una prova di tre settimane ad aprile per i clienti che viaggiano tra Kigali e Nairobi in Kenya.
IATA Travel Pass è una piattaforma digitale che aiuta i passeggeri a verificare in modo semplice e sicuro la conformità ai requisiti di viaggio del test COVID 19 o dei vaccini, dando a loro volta ai governi la fiducia necessaria per riaprire i confini.
Sviluppata dalla International Air Transport Association (IATA), l’associazione di categoria delle compagnie aeree mondiali, la piattaforma è progettata per essere incorporata nelle app delle compagnie aeree, in modo che i viaggiatori in aereo capiscano facilmente di cosa hanno bisogno prima di volare.

L’app di prova ha una serie di funzionalità, tra cui un registro di centri di test e laboratori nel luogo di partenza e / o di arrivo che possono condurre test COVID-19 in base al tipo di test richiesto per il viaggio. “
I clienti RwandAir che partecipano alla prova creeranno un “passaporto digitale” che verifica che il loro test COVID-19 prima del viaggio o la vaccinazione soddisfi i requisiti della destinazione verso cui stanno viaggiando.
Saranno anche in grado di condividere in modo sicuro e protetto i loro certificati di test e vaccinazione con le autorità partecipanti e le compagnie aeree di tutto il mondo per garantire viaggi fluidi e senza problemi.

In altre notizie, RwandAir è sospesa per quattro destinazioni a partire dall’8 febbraio 2021 a causa di COVID-19:
Johannesburg
Città del Capo
Lusaka
Harare
