Rwandair sarà la prima aerolinea africana a provare il IATA Travel Pass. Sospende 4 rotte

il

RwandAir diventerà la prima compagnia aerea africana a provare IATA Travel Pass per consentire viaggi internazionali sicuri e senza interruzioni. La compagnia aerea inizierà una prova di tre settimane ad aprile per i clienti che viaggiano tra Kigali e Nairobi in Kenya.

IATA Travel Pass è una piattaforma digitale che aiuta i passeggeri a verificare in modo semplice e sicuro la conformità ai requisiti di viaggio del test COVID 19 o dei vaccini, dando a loro volta ai governi la fiducia necessaria per riaprire i confini.

Sviluppata dalla International Air Transport Association (IATA), l’associazione di categoria delle compagnie aeree mondiali, la piattaforma è progettata per essere incorporata nelle app delle compagnie aeree, in modo che i viaggiatori in aereo capiscano facilmente di cosa hanno bisogno prima di volare.

L’app di prova ha una serie di funzionalità, tra cui un registro di centri di test e laboratori nel luogo di partenza e / o di arrivo che possono condurre test COVID-19 in base al tipo di test richiesto per il viaggio. “

I clienti RwandAir che partecipano alla prova creeranno un “passaporto digitale” che verifica che il loro test COVID-19 prima del viaggio o la vaccinazione soddisfi i requisiti della destinazione verso cui stanno viaggiando.

Saranno anche in grado di condividere in modo sicuro e protetto i loro certificati di test e vaccinazione con le autorità partecipanti e le compagnie aeree di tutto il mondo per garantire viaggi fluidi e senza problemi.

In altre notizie, RwandAir è sospesa per quattro destinazioni a partire dall’8 febbraio 2021 a causa di COVID-19:

Johannesburg

Città del Capo

Lusaka

Harare

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.