Swiss allarga il network da metà estate

il

Swiss International Air Lines ha fatto questo annuncio:

In considerazione delle continue limitazioni ai viaggi, la Svizzera non prevede ora una ripresa tangibile dell’attività di trasporto aereo fino a metà estate al più presto. Quindi, in particolare nel secondo trimestre, i programmi di Swiss saranno sostanzialmente meno ampi di quanto inizialmente previsto. La società prevede di essere in grado di riportare le proprie operazioni a circa il 65% della capacità del 2019 nel corso del terzo trimestre. Un totale di 85 destinazioni saranno servite da Zurigo e 43 da Ginevra negli orari estivi svizzeri del 2021, con una forte attenzione alla soddisfazione delle esigenze dei viaggiatori che visitano amici e parenti e dei clienti che viaggiano per piacere. Swiss introdurrà anche nuovi servizi da Zurigo a Tallinn (Estonia) e Billund (Danimarca) e da Ginevra a Santorini (Grecia), Spalato (Croazia) e Funchal / Madeira (Portogallo).

Alla luce delle nuove mutazioni del virus, dei blocchi, della chiusura delle frontiere e delle restrizioni ai viaggi inasprite, la ripresa del settore del trasporto aereo è stata ulteriormente ritardata. Di conseguenza, i programmi estivi di SWISS per il 2021 saranno notevolmente meno ampi di quanto inizialmente previsto, soprattutto nel secondo trimestre. “Con le restrizioni di viaggio più rigide in risposta agli alti tassi di infezione, abbiamo dovuto nuovamente ridurre in modo tangibile la nostra offerta di servizi”, afferma Tamur Goudarzi Pour, Chief Commercial Officer svizzero. “Non lo espanderemo di nuovo in modo sostanziale fino alla stagione dei viaggi estivi. Ma quando lo faremo, ci concentreremo chiaramente sui viaggiatori di piacere e sui clienti che visitano amici e parenti, poiché il segmento dei viaggi d’affari richiederà più tempo per tornare “. SWISS prevede di riportare le proprie capacità a circa il 65% dei livelli del 2019 nel corso del terzo trimestre. La compagnia servirà 85 destinazioni da Zurigo e 43 da Ginevra nei suoi orari estivi 2021.

Nuovi servizi di Zurigo per Tallinn e Billund

Swiss offrirà due nuove destinazioni europee da Zurigo nei suoi orari estivi. La compagnia aerea svizzera opererà due servizi settimanali dal 25 giugno in poi per Tallinn, capitale dell’Estonia e centro commerciale e culturale, che si trova sul Mar Baltico. E dal 2 luglio in poi SWISS offrirà due frequenze settimanali da Zurigo a Billund in Danimarca, che è meglio conosciuta come la casa dei Lego e del suo parco a tema Legoland.

Oltre alle due nuove destinazioni zurighesi, Swiss ripristinerà i servizi su diverse rotte europee e intercontinentali sulle quali sono attualmente sospese. Sul fronte del lungo raggio, il servizio riprenderà sulla rotta Zurigo-Miami (Florida) dal 28 marzo con un massimo di cinque frequenze settimanali. Dal 1 ° maggio in poi saranno offerti anche fino a sette servizi settimanali tra Zurigo e Boston, sulla costa orientale degli Stati Uniti, e fino a cinque servizi settimanali a Los Angeles, sulla costa occidentale degli Stati Uniti, dal 2 maggio in poi. Swiss prevede inoltre di operare fino a quattro voli settimanali per la capitale egiziana, il Cairo, dal 1 ° luglio in poi.

Sulla sua rete a corto raggio di Zurigo, Swiss riprenderà i servizi per Niš nella Serbia meridionale e per Sarajevo, la capitale della Bosnia ed Erzegovina, che riceveranno ciascuna fino a due voli a settimana dal 1 ° aprile in poi. I viaggiatori da Zurigo potranno anche godere di un servizio non-stop per London City dal 12 maggio, per il quale sono attualmente previste fino a 12 frequenze settimanali. E dal 18 giugno Swiss opererà fino a cinque voli settimanali per Bordeaux, nel cuore dell’omonima regione vinicola.

Swiss amplierà anche i suoi servizi da Zurigo a destinazioni particolarmente popolari negli orari estivi di quest’anno. Berlino riceverà fino a sei voli giornalieri, mentre Barcellona, ​​Palma di Maiorca, Amburgo, Vienna, Copenaghen e Atene avranno ciascuno fino a tre voli giornalieri. Napoli sarà servita fino a 11 volte a settimana e Salonicco riceverà fino a nove voli settimanali.

Nuovi servizi da Ginevra a Santorini, Spalato e Funchal / Madeira

Come già comunicato, Swiss continuerà a mantenere il suo attuale programma di volo minimo a Ginevra fino alla fine di marzo. Ma Ginevra rimane una sede operativa chiave in Svizzera. Tre nuovi punti saranno serviti da Ginevra nei prossimi programmi estivi. La famosa località dell’isola greca di Santorini riceverà due voli diretti a settimana dal 19 giugno. Due servizi settimanali saranno forniti anche per la città adriatica di Spalato, nel sud della Croazia, dal 2 luglio. E un volo settimanale per Funchal sull’isola portoghese di Madeira sarà offerto dal 4 settembre.

Le destinazioni che riceveranno la maggior parte dei servizi da Ginevra nel prossimo periodo dell’orario estivo includono Londra Heathrow, Atene, Porto e Lisbona. SWISS sarà anche l’unica compagnia aerea che opererà un volo settimanale non-stop tra Ginevra e Ponta Delgada sulle Azzorre nei nuovi orari estivi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.