Condor noleggia 4 B767/300ER alla DHL

il

Pacchetti al posto dei passeggeri: la più popolare compagnia aerea tedesca Condor sta decollando con quattro Boeing 767-300 per conto di DHL Express, il principale fornitore mondiale di servizi espressi. I primi voli cargo nell’ambito della partnership sono decollati questa settimana. L’aereo Condor sarà gestito presso il più grande hub DHL Express d’Europa a Lipsia e trasporterà le spedizioni su un totale di tre rotte verso Shannon in Irlanda, Milano-Malpensa in Italia e Colonia. In futuro, questi voli saranno anche in grado di trasportare i vaccini COVID-19. La partnership è inizialmente limitata fino alla fine di maggio.

“Abbiamo già operato più voli cargo nell’ultimo anno e abbiamo ampliato la nostra esperienza qui. Siamo molto lieti di lavorare ora anche con un partner così esperto come DHL Express “, afferma Christian Schmitt, COO di Condor. “La partnership dimostra anche che Condor può adattarsi in modo flessibile alle circostanze in situazioni speciali e quindi contribuire in modo importante alla catena di fornitura internazionale in collaborazione con DHL”.

“Questa solida partnership tra Cargo e Passage è finora unica”, aggiunge Markus Otto, Senior Vice President Aviation Europe di DHL Express. “Ci consente di rispondere ancora più velocemente e in modo più flessibile alla continua elevata domanda dei clienti per la spedizione espressa internazionale. La capacità aggiuntiva di Condor ci consentirà di migliorare ulteriormente la qualità del servizio e i tempi di transito e di continuare il nostro percorso di crescita “.

Condor ha già operato più voli cargo dall’aprile dello scorso anno e, oltre alle merci di e-commerce, ha finora trasportato principalmente dispositivi di protezione medica come milioni di maschere bocca-naso, tute protettive e guanti. Nel corso di questo, parte della flotta di Boeing 767 è stata anche convertita in velivoli da solo cargo e i posti sono stati ampliati.

Nel frattempo, 14 dei 16 Boeing 767 venivano utilizzati esclusivamente per i voli cargo. Condor ha anche addestrato e dispiegato speciali supervisori del carico per questo scopo, assicurando operazioni senza intoppi. Oltre ai voli cargo, Condor rimane fedele anche al segmento delle vacanze: in qualità di vettore turistico più popolare della Germania, Condor attualmente vola verso le Isole Canarie, l’Egitto, Cuba, le Maldive e la Repubblica Dominicana.

Per la divisione express di Deutsche Post DHL Group, la partnership fa parte di un programma di misure per servire i volumi espressi in aumento a livello globale e per crescere continuamente.

La società aveva già annunciato l’acquisto aggiuntivo di nuovi aeromobili Boeing 777F a fusoliera larga all’inizio dell’anno.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.