Delta e Deloitte studiano la via per ridurre le emissioni di CO2 con il carburante sostenibile

il

Delta Air Lines ha fatto questo annuncio:

L’accordo rappresenta una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di circa 1.000 tonnellate e supporta un futuro di viaggi d’affari più sostenibili
Professionisti Deloitte per volare in modo più sostenibile grazie all’acquisto di carburante sostenibile facilitato da Delta
Delta e Deloitte sono un passo avanti verso viaggi d’affari sostenibili, grazie a un accordo sul carburante per aviazione sostenibile (SAF) che copre una parte dei viaggi d’affari di Deloitte.

Deloitte è uno dei primi clienti aziendali di Delta ad acquistare SAF agevolato da Delta. Fa parte dell’impegno di lunga data della compagnia aerea di lavorare con i clienti per raggiungere obiettivi collettivi per il bene maggiore del nostro pianeta.

“La continua attenzione di Delta alla sostenibilità, specialmente durante una pandemia che ha gravemente colpito la sua attività, la dice lunga”, ha affermato Joe Ucuzoglu, CEO di Deloitte negli Stati Uniti. “Collaborando con Delta per aumentare l’uso di carburante per aviazione sostenibile, Deloitte è orgogliosa di avere un impatto positivo sulla nostra impronta di carbonio mentre investe in un futuro più sostenibile”.

Utilizzando SAF, l’accordo rappresenta una riduzione delle emissioni del ciclo di vita di circa 1.000 tonnellate metriche di anidride carbonica, equivalente al carbonio sequestrato da 1.306 acri di foreste statunitensi o 756 campi da calcio in un anno.

“Dobbiamo lavorare insieme per un futuro più sostenibile e sano. Questa collaborazione con Deloitte è un esempio di come le aziende possono lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi di cui siamo altrettanto appassionati “, ha affermato Ed Bastian, CEO di Delta. “La sostenibilità è fondamentale per ciò che siamo ed è importante per i nostri clienti aziendali per i quali i viaggi aerei rappresentano una parte significativa della loro impronta di carbonio”.

Nell’anno in cui Delta ha annunciato il suo impegno di 1 miliardo di dollari per la neutralità del carbonio da marzo 2020 in poi, la società rimane concentrata sulla riduzione e rimozione del carbonio e sul coinvolgimento delle parti interessate nel tentativo di garantire che le sue operazioni siano più sostenibili. La collaborazione con Deloitte rappresenta uno dei primi di quelli che la compagnia aerea spera saranno molti risultati significativi per entrambe le aree.

Per alimentare il suo accordo SAF con Deloitte, Delta ha stipulato un accordo separato di fornitura SAF con Neste, un produttore leader di carburante rinnovabile a basse emissioni per aeromobili. Il SAF di Neste è realizzato con materiali di scarto e residui rinnovabili di origine sostenibile, ed è un carburante drop-in che offre un modo immediato per ridurre direttamente le emissioni di gas a effetto serra del ciclo di vita del trasporto aereo. Una volta presa in consegna il SAF, Delta sarà in grado di offrire soluzioni di viaggio aereo sostenibile a Deloitte e ad altri clienti aziendali.

SAF è una leva importante per ridurre le emissioni di carbonio del ciclo di vita del carburante per aviazione, fino all’80% se utilizzato in forma pura rispetto al carburante fossile per aviogetti, e ha un grande potenziale di scalabilità. Collaborazioni come questa, tra Delta e Deloitte, supportano ulteriormente lo sviluppo di SAF e rappresentano la crescente domanda di innovazioni nelle tecnologie dei combustibili puliti.

“Questo è solo l’inizio. Siamo grati a Deloitte e ai nostri clienti e partner aziendali che si sono uniti a noi in questo importante viaggio “, ha affermato Bastian. “Insieme, faremo la differenza per le generazioni a venire”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.