Delta e LATAM ricevono l’approvazione dal Brasile per la joint venture

il

Opzioni di viaggio più numerose e migliorate, tempi di connessione più brevi e nuove rotte tra il Nord America e il Brasile saranno solo alcuni dei vantaggi per i clienti.
L’accordo di Joint Venture è stato autorizzato anche in Uruguay mentre la richiesta di approvazione è in progress negli Stati Uniti, in Cile e in altre giurisdizioni.


Delta Air Lines e LATAM hanno ricevuto l’approvazione finale, senza condizioni, del loro accordo commerciale (“accordo di joint venture transamericana” o “JVA”) da parte dell’autorità brasiliana garante della concorrenza – il Consiglio amministrativo per la difesa economica – dopo che l’approvazione iniziale è stata concessa in Settembre 2020. La JVA cerca di migliorare le reti di rotte servite da entrambe le compagnie aeree, offrendo un’esperienza di viaggio senza interruzioni tra il Nord e il Sud America. L’accordo Delta-LATAM è stato approvato anche in Uruguay mentre la domanda è in itinere in altri paesi, incluso il Cile.

“Questa approvazione finale in Brasile promuove la nostra missione di fornire ai clienti in questo importante mercato l’esperienza di viaggio di livello mondiale e le opzioni che meritano”, ha affermato Ed Bastian, CEO di Delta. “Andando avanti, continueremo a lavorare con LATAM per sbloccare ulteriori vantaggi per i nostri clienti e creare la principale alleanza aerea delle Americhe”.

L’amministratore delegato del gruppo LATAM Airlines, Roberto Alvo, ha aggiunto: “Questa sentenza rafforza i vantaggi di questo tipo di accordo per i viaggiatori e ci consente di portare avanti il ​​nostro impegno a fornire una maggiore e migliore connettività tra il Sud America e il mondo”.

La ratifica da parte dell’autorità brasiliana supporta il lavoro di entrambe le compagnie aeree per fornire una rete più ampia e competitiva di vantaggi per i loro clienti che includerà, tra gli altri:

Accordi di code-share tra Delta e alcune filiali del gruppo LATAM, che consentono l’acquisto di biglietti per una rete più ampia di destinazioni.
I membri dei programmi Delta SkyMiles e LATAM Pass possono riscattare punti / miglia su entrambe le compagnie aeree, accedendo a più di 435 destinazioni in tutto il mondo.
Terminal condivisi e collegamenti più veloci al Terminal 4 dell’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) di New York e al Terminal 3 dell’aeroporto Guarulhos di San Paolo.
Accesso reciproco alle lounge: i clienti possono accedere a 35 lounge Delta Sky Club negli Stati Uniti e cinque lounge VIP LATAM in Sud America.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.