Jazz sarà l’unico capacity provider della Air Canada sui servizi regionali

il

Air Canada ha annunciato oggi un accordo per modificare il Capacity Purchase Agreement (CPA) con Jazz Aviation LP, una consociata interamente controllata di Chorus Aviation Inc., in base alla quale Jazz attualmente opera alcuni voli regionali Air Canada Express.

Attraverso l’accordo rivisto, Air Canada trasferirà le operazioni della sua flotta Embraer E175 a Jazz da Sky Regional e Jazz diventerà l’unico operatore dei servizi di Air Canada Express. Le revisioni al CPA sono soggette al raggiungimento di un accordo da parte di Jazz con l’Air Line Pilots Association, International. Se questa condizione è soddisfatta, il CPA sarà modificato su base retroattiva al 1 ° gennaio 2021.

“Air Canada sta consolidando il suo volo regionale con Jazz in risposta al continuo e devastante impatto del COVID-19 sull’industria aerea. Questo necessario riallineamento dei nostri servizi regionali aiuterà Air Canada a raggiungere efficienze e ridurre i costi operativi e il cash burn consolidando le sue operazioni regionali con un unico fornitore. Inoltre, razionalizzando la flotta regionale, questo accordo consentirà anche ad Air Canada di operare in modo più competitivo con un unico fornitore al ritorno del traffico in seguito alla pandemia “, ha affermato Richard Steer, Vicepresidente senior, Operazioni ed Express Carriers.

“Sky Regional ha fornito un servizio eccellente ad Air Canada e ai suoi passeggeri negli ultimi dieci anni con un record di sicurezza impeccabile ed eccellenti prestazioni in termini di tempo e gestione dei costi. Ringraziamo Sky e tutti i suoi dipendenti per il loro impegno, la dedizione e la preziosa collaborazione “, ha affermato Michael Rousseau, Presidente e Amministratore delegato di Air Canada.

La flotta regionale di Sky è attualmente composta da 25 aeromobili Embraer 175.

Sky Regional Airlines Inc. è una compagnia canadese che gestisce rotte regionali per conto di Air Canada con il marchio Air Canada Express. Il 1 ° maggio 2011, Sky Regional ha operato il suo primo volo commerciale e ha raggiunto mercati di servizi come Toronto City Centre, Montreal, Ottawa, Moncton e Quebec City con una flotta di Bombardier Q400.

Nel 2013, la compagnia aerea si è espansa, aggiungendo 15 aeromobili della serie Embraer E175 che servono gli Stati Uniti nord-orientali, volando oltre 100 voli al giorno in città tra cui Boston, New York, Newark, Philadelphia, Washington, Dallas e Chicago. Nel 2016, Sky Regional Airlines ha ampliato la sua flotta con altri cinque aeromobili E175 che servono mercati come Jacksonville, Houston, Denver e Atlanta.

Mentre all’inizio del 2017 la compagnia aerea ha visto la partenza del Q400, alla flotta sono stati aggiunti altri cinque E175. L’intera flotta di Sky Regional è ora composta da venticinque aeromobili della serie Embraer E175.

Rotte Sky Regional:

Come risultato delle revisioni del CPA e del consolidamento del volo regionale, Air Canada prevede di realizzare riduzioni dei costi di 400 milioni di dollari nel periodo di 15 anni dell’accordo (43 milioni di dollari all’anno fino al 2026 e 18 milioni di dollari all’anno successivamente). Ciò comprende:

Aumentare la certezza dei costi a breve termine grazie alla flotta combinata sotto un unico operatore;
Riduzione della compensazione complessiva del volo regionale di Air Canada;
Creazione di risparmi sui costi operativi correlati;
Inoltre, il CPA rivisto ridurrà la futura spesa in conto capitale contrattuale e i costi di leasing attraverso una flotta CPA ristrutturata, evitando una stima di 193 milioni di dollari in spese in conto capitale future.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.