Korean Air porta i primi vaccini in Corea

il

Korean Air ha portato in Corea il primo vaccino Pfizer COVID-19. L’aereo Airbus 330 ha consegnato 117.000 dosi – sufficienti per 58.500 persone – da Amsterdam, Paesi Bassi a Seoul questo pomeriggio.

Il trasporto del vaccino è stato una collaborazione tra Korean Air; Ministero della Terra, delle Infrastrutture e dei Trasporti (MOLIT) della Corea; i centri coreani per il controllo e la prevenzione delle malattie (KCDC); Servizio doganale coreano; l’esercito e la polizia coreani e UPS, l’azienda di logistica globale.

Sulla base della sua esperienza con carichi specializzati, Korean Air ha caricato i vaccini confezionati in 21 scatole su misura in contenitori speciali e li ha trasportati in un ambiente a temperatura controllata. I vaccini richiedono una varietà di temperature per la spedizione e Korean Air si è affermata come vettore in grado di sopportare temperature di spedizione inferiori allo zero.

UPS ha supervisionato il trasporto del vaccino Covid-19 fino a quando non è stato caricato su Korean Air dallo stabilimento di produzione belga. Dopo il suo arrivo a Seoul, UPS lo ha trasportato ai centri di vaccinazione in cinque città coreane, incluso il National Medical Center di Seoul.

In qualità di uno dei più grandi vettori cargo del mondo, Korean Air è stata in prima linea nella distribuzione globale di vaccini. All’inizio di questo mese, Korean Air ha firmato un accordo con l’UNICEF per le spedizioni umanitarie e di soccorso di vaccini COVID-19. Korean Air è stata selezionata dall’UNICEF sulla base di standard rigorosi come una rete globale, capacità di carico ed esperienza nella spedizione di carichi specializzati come prodotti farmaceutici e attrezzature mediche.

Lo scorso dicembre, la compagnia aerea ha spedito ad Amsterdam un ingrediente vaccino COVID-19 prodotto in Corea. Da allora, la compagnia aerea ha trasportato più volte ingredienti di vaccini congelati a temperature criogeniche in Europa e Giappone.

Korean Air è impegnata nella distribuzione rapida e sicura di vaccini in tutto il mondo e sostiene attivamente le iniziative di salute pubblica globali associate a COVID-19.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.