Lufthansa Cargo fa profitti strabilianti

il

Lufthansa Cargo ha ottenuto il miglior risultato nei suoi 26 anni di storia nell’anno finanziario 2020. I ricavi sono aumentati dell’11% a 2,76 miliardi di euro, mentre l’EBIT rettificato è ammontato a 772 milioni di euro (anno precedente: 1 milione di euro). Ciò corrisponde a un margine del 28 percento (anno precedente: 0 percento). L’anno scorso sono stati venduti un totale di 6,5 miliardi di tonnellate di merci per chilometro (-27%). Il fattore di carico medio è migliorato di 7,8 punti percentuali al 69,1%, mentre la capacità di carico è diminuita del 36%.

“Siamo lieti di chiudere quello che è stato probabilmente l’anno più impegnativo nella storia della nostra azienda con un risultato record. È anche un record in termini di impegno e flessibilità della nostra forza lavoro e siamo orgogliosi dell’eccezionale collaborazione con i nostri partner e clienti di lunga data. Questo successo consente investimenti molto decisivi nel nostro futuro. Vogliamo migliorare in modo sostenibile il trasporto aereo e rafforzare ulteriormente la nostra base a Francoforte. Questo è il motivo per cui modernizzeremo gradualmente il nostro centro merci nei prossimi anni e continueremo a promuovere la digitalizzazione lungo l’intera catena di trasporto “, ha affermato Dorothea von Boxberg, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Lufthansa Cargo.

“Quest’anno aggiungeremo un altro Boeing 777F ad alta efficienza alla nostra flotta di aerei da trasporto. In tal modo, garantiremo anche posti di lavoro per gli equipaggi e in altre aree “, ha annunciato von Boxberg. Oltre alle capacità di stiva di Lufthansa, Austrian Airlines, Brussels Airlines, Eurowings e SunExpress, la compagnia aerea cargo fornirà in futuro ai suoi clienti la capacità di quattordici moderni cargo a fusoliera larga. L’aereo dovrebbe arrivare a Francoforte entro l’autunno 2021 e sarà di stanza lì. Il bimotore Boeing 777F è considerato il cargo più efficiente della sua categoria.

“Ora che siamo posizionati in modo ottimale con una delle flotte mercantili più moderne al mondo, lavoreremo con i nostri clienti per promuovere l’uso regolare di combustibili sostenibili”, ha affermato von Boxberg. Nel novembre 2020, Lufthansa Cargo era già diventata la prima compagnia aerea cargo al mondo a operare una rotazione completamente compensata con Sustainable Aviation Fuel (SAF).

Lufthansa Cargo ha inizialmente iniziato l’anno finanziario con aspettative caute. Influenzata da un notevole raffreddamento del mercato delle merci aviotrasportate, la compagnia aerea cargo aveva già avviato nell’anno precedente un programma strutturale di riduzione dei costi, che ha contribuito anche al risultato attuale.

In un ambiente estremamente impegnativo per l’intero settore dell’aviazione, la filiale logistica del Gruppo Lufthansa è riuscita a mantenere i suoi collegamenti globali con gli aerei cargo in ogni momento. La compagnia aerea cargo ha contrastato i continui cambiamenti legati alla pandemia nelle norme di ingresso per gli equipaggi, ad esempio, con una pianificazione della rete estremamente flessibile. Al fine di compensare, almeno in parte, la perdita di capacità di carico della pancia in gran parte connessa al traffico passeggeri, Lufthansa Cargo, insieme alle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, Austrian Airlines, Brussels Airlines ed Eurowings, ha messo a disposizione centinaia di voli con aerei passeggeri i propri clienti esclusivamente per il trasporto di merci (cosiddetti “preighters”).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.