Eurowings apre base a Berlino con tre aerei A320

il

La filiale di Lufthansa espande l’impegno nell’aeroporto della capitale
Più di un centinaio di posti di lavoro nel settore dell’aviazione si trasferiscono alla base di Berlino
Ogni terza partenza dal nuovo BER è un volo Eurowings
Con oltre 1.000 partenze dall’apertura, Eurowings vola al vertice
Il CEO Jens Bischof: “Gli altri se ne vanno, noi restiamo qui”.
Eurowings sta intensificando il suo impegno a Berlino e aprirà una nuova base all’aeroporto di Berlino Brandeburgo (BER) il 1 ° aprile 2021. Eurowings aveva già sottolineato l’importanza della capitale al lancio del nuovo aeroporto nell’ottobre 2020 e ha annunciato la sua intenzione per rafforzare la sua posizione a Berlino. Ora la compagnia aerea sta stazionando tre dei suoi aeromobili Airbus A320 presso il nuovo BER, giusto in tempo per l’inizio della più grande fiera di viaggi del mondo, ITB.

Per decenni, il Gruppo Lufthansa ha collegato in modo affidabile Berlino con le metropoli più importanti d’Europa e con destinazioni a lungo raggio tramite i principali hub di Lufthansa a Francoforte e Monaco. Nel frattempo, le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa hanno notevolmente ampliato la loro leadership di mercato in BER. Con l’apertura della sua base, Eurowings reagisce anche al ritiro dei concorrenti internazionali che hanno in gran parte lasciato il mercato tedesco sulla scia della crisi: “Altri se ne vanno, noi restiamo”, ha dichiarato Jens Bischof, CEO di Eurowings. Dall’apertura dell’aeroporto della capitale nell’ottobre 2020, Eurowings è già decollato da Berlino più di 1.000 volte. Nel febbraio 2021, ogni terza partenza BER era un volo Eurowings.

Bischof descrive BER ed Eurowings come una “coppia perfetta”: “Berlino è e rimarrà una calamita turistica assoluta e una delle metropoli più eccitanti d’Europa, sia culturalmente che storicamente. Quindi, è logico che noi, in qualità di compagnia aerea numero 1 in Germania, espandiamo la nostra presenza nella capitale aprendo la nostra base. Siamo molto lieti di poter presto portare i residenti di Berlino e Brandeburgo alle loro meritate vacanze dopo la fine del blocco “.

Molti piloti e assistenti di volo di Berlino tornano nella capitale

Lo stazionamento dei propri aerei e dei corrispondenti equipaggi di Eurowings creerà più di cento posti di lavoro diretti per Berlino – e quindi anche l’opportunità per molti (ex) berlinesi di tornare a casa. Molti piloti e assistenti di volo hanno dovuto lasciare la capitale negli ultimi anni a causa di insolvenze di compagnie aeree o del ritiro di alcune compagnie aeree.

“Sono felice di essere finalmente tornato a casa, vicino a parenti e amici, grazie al trasferimento in BER. Allo stesso tempo, sono sollevato di non dover più fare il pendolare a Stoccarda “, dice un entusiasta André Wetzel, assistente di volo di Eurowings.

Con l’apertura della base di Berlino in aprile, Eurowings collegherà ancora una volta la capitale con Colonia, Düsseldorf e Stoccarda fino a tre volte al giorno, molti giorni anche più frequentemente. La compagnia aerea si sta concentrando in particolare sugli orari non di punta, che sono apprezzati dai viaggiatori. Essendo la più grande compagnia aerea tedesca per le vacanze, Eurowings ha anche le destinazioni di vacanza più popolari a Maiorca, Isole Canarie, Grecia, Austria, Corsica, Croazia ed Egitto nel suo programma. Il programma BER nell’orario dei voli estivo è integrato da voli nel segmento in crescita delle visite familiari e domiciliari, ad esempio a Beirut in Libano.

Gli aeromobili operati da Eurowings saranno posizionati preferenzialmente al molo nord del nuovo aeroporto della capitale. I passeggeri beneficiano così delle brevi distanze, dell’imbarco senza trasferimenti in autobus e di un collegamento diretto dell’edificio con la lounge Lufthansa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.