FedEx vuole essere carbon neutral nel 2040

il

FedEx Corporation, sede della più grande compagnia aerea cargo del mondo, ha annunciato un obiettivo ambizioso per raggiungere operazioni a emissioni zero a livello globale entro il 2040.

Per aiutare a raggiungere questo obiettivo, FedEx sta designando più di 2 miliardi di dollari di investimenti iniziali in tre aree chiave: elettrificazione dei veicoli, energia sostenibile e sequestro del carbonio.

Ciò include un impegno di $ 100 milioni all’Università di Yale per aiutare a stabilire il Centro di Yale per la cattura del carbonio naturale, accelerando la ricerca sui metodi di sequestro del carbonio su larga scala, con un focus iniziale sull’aiutare a compensare le emissioni di gas serra equivalenti alle attuali emissioni delle compagnie aeree.

“Abbiamo la responsabilità di intraprendere azioni coraggiose nell’affrontare le sfide climatiche”, ha affermato Frederick W. Smith, Presidente e CEO di FedEx Corp. “Questo obiettivo si basa sul nostro impegno di lunga data per la sostenibilità in tutte le nostre soluzioni a lungo termine e trasformative per FedEx e il nostro intero settore “.

I passaggi chiave per raggiungere l’obiettivo a emissioni zero includono:

Elettrificazione dei veicoli.

Entro il 2040, l’intera flotta FedEx di ritiro e consegna dei pacchi (PUD) sarà costituita da veicoli elettrici a emissioni zero. Ciò sarà realizzato attraverso programmi graduali per sostituire i veicoli esistenti. Ad esempio, entro il 2025, il 50% degli acquisti globali di veicoli PUD FedEx Express saranno elettrici, raggiungendo il 100% di tutti gli acquisti entro il 2030.


Soluzioni sostenibili per i clienti.

FedEx lavorerà con i clienti per offrire sostenibilità end-to-end alle loro catene di approvvigionamento attraverso offerte di spedizione a impatto zero e soluzioni di imballaggio sostenibili.


Combustibili sostenibili.

FedEx continuerà a investire in combustibili alternativi per ridurre le emissioni di aeromobili e veicoli.


Conservazione del carburante e modernizzazione degli aeromobili.

FedEx si baserà sulle sue iniziative di successo FedEx Fuel Sense progettate per ridurre il consumo di carburante nei suoi aerei. Dal 2012, i programmi FedEx Fuel Sense e Aircraft Modernization hanno risparmiato 1,43 miliardi di galloni di carburante per aerei ed evitato oltre 13,5 milioni di tonnellate di emissioni di anidride carbonica (CO2).


Strutture.

FedEx continuerà a impegnarsi per rendere le sue oltre 5.000 strutture in tutto il mondo più sostenibili attraverso continui investimenti in strutture efficienti, energie rinnovabili e altri programmi di gestione dell’energia.


Cattura naturale del carbonio.

I finanziamenti FedEx aiuteranno a istituire il Yale Center for Natural Carbon Capture per sostenere la ricerca applicata sulle soluzioni di cttura del carbonio naturale.


Il percorso verso la sostenibilità richiede nuove strategie per rimuovere e immagazzinare il carbonio in eccesso della Terra. Lo Yale Center for Natural Carbon Capture catalizzerà la ricerca interdisciplinare tra le scienze naturali e l’ingegneria nel tentativo di accelerare questo lavoro.

I ricercatori del centro svilupperanno metodi che si basano su sistemi naturali di stoccaggio del carbonio, inclusi gli ecosistemi biologici e il ciclo geologico del carbonio, migliorando, ove possibile, quanto velocemente il carbonio può essere assorbito, quanto può essere contenuto e per quanto tempo può essere immagazzinato. Attraverso questi sforzi, gli scienziati di Yale mirano a creare un portafoglio di strategie di rimozione del carbonio che abbiano un impatto su scala globale.

Basandosi sui successi iniziali nel settore dell’aviazione, il centro amplierà la sua portata per affrontare ulteriori fonti globali di emissioni, pubblicando e condividendo i suoi risultati in modo che le imprese, le industrie e i governi possano trarre vantaggio dal lavoro che accelererà l’adozione e l’implementazione del carbonio naturale catturare strategie in tutto il mondo.

“Affrontare il cambiamento climatico è una sfida complessa che richiede un’azione urgente e le strategie naturali di cattura del carbonio saranno una parte fondamentale di tale azione”, ha affermato la dott.ssa Ingrid C. “Indy” Burke, Carl W. Knobloch, Jr. Dean of the Yale School of the Environment. “Attraverso la creazione dello Yale Center for Natural Carbon Capture, miriamo a sviluppare strategie misurabili per la cattura del carbonio per contribuire a compensare le emissioni di carbonio a livello globale”.

L’impegno di FedEx si basa su una storia di pratiche sostenibili. Dal 2009, gli sforzi dell’azienda hanno contribuito a una riduzione di circa il 40% dell’intensità delle emissioni di CO2 in tutta l’azienda, mentre il volume del pacchetto è aumentato del 99% durante quel periodo. Di recente, FedEx si è classificata al primo posto nel suo settore nell’elenco 2021 di JUST Capital delle “Società più giuste d’America” ​​nella categoria ambientale e al primo posto nel settore dei viaggi, dei trasporti e della logistica delle “Società più responsabili dell’America 2021” di Newsweek.

“Anche se abbiamo fatto passi da gigante nella riduzione del nostro impatto ambientale, dobbiamo fare di più. La salute a lungo termine del nostro settore è direttamente collegata alla salute del pianeta, ma questo sforzo va ben oltre il risultato finale: è la cosa giusta da fare “, ha affermato Mitch Jackson, Chief Sustainability Officer, FedEx Corp.” A FedEx, ci impegniamo a connettere le persone e le possibilità in modo intraprendente e responsabile. I passi che stiamo compiendo oggi contribuiranno a un impatto positivo per le generazioni a venire “.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.