La sussidiaria di ATR Eastern Support nomina nuovo personale a ruoli senior e si trasferisce in nuove sedi

il

ATR -600 FFS Simulator riapre per affari presso Seletar Aerospace Cluster
ATR ha nominato Alessandro Luzi amministratore delegato della consociata Eastern Support (AES) della società, con sede a Singapore, a partire dal 1 ° marzo 2021. Alessandro è entrato a far parte di ATR nel 2008 come Cockpit and Cabin Design Engineer e da allora ha sviluppato ruoli di leadership come responsabile dell’installazione di sistemi e interni di aeromobili e successivamente ha guidato lo sviluppo dell’ATR 72-600F come ingegnere capo del progetto.

Nel suo nuovo ruolo, sostituirà Jean-Pierre Clercin che diventerà il responsabile delle vendite di ATR per la regione Asia-Pacifico e continuerà a lavorare dagli uffici di Singapore. Alessandro ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica Industriale presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona dove si è laureato con il massimo dei voti e la lode. Jean-Pierre ha conseguito il Master in Tecnologia Spaziale presso ESTACA, un’università in Francia specializzata in ingegneria per le industrie: aerospaziale, automobilistica, ferroviaria e spaziale.

L’ATR Eastern Support Facility ha anche trasferito ufficialmente la sede dal Changi Business Park al Seletar Aerospace Park, dove sarà situato accanto all’ATR Training Center, nel campus dell’Airbus, nel cluster aerospaziale locale. Il trasferimento ha anche fornito l’opportunità di aggiornare il simulatore ATR -600 all’ultimo standard avionico 3.1, migliorando il sistema visivo e qualificando le capacità UPRT, stallo completo e formazione di ghiaccio. Il nuovo ufficio facilita un concetto di “lavoro basato sull’attività”, per migliorare e facilitare la collaborazione. In questo ambiente non ci sono uffici personali, ma piuttosto una serie di ambienti diversi per diverse attività lavorative.

L’ufficio di Singapore ospita circa 60 colleghi di ATR.

Ricordando la sua nomina ad Amministratore Delegato, Alessandro ha dichiarato: “Non vedo l’ora di entrare a far parte del team AES. Con i nostri clienti e operatori nella regione che affrontano una serie di sfide, spero che la mia esperienza e il mio background tecnico ci consentiranno di soddisfare veramente le loro esigenze e di offrire loro il supporto di cui hanno bisogno nell’ambiente attuale “.
Anche l’ATR -600 FFS trasferito ha recentemente accolto i suoi primi clienti nella sua nuova sede nel campus di Airbus, dopo il suo trasferimento nel primo trimestre del 2020, quando i piloti di Manta Air sono arrivati ​​per allenarsi sul simulatore. In precedenza, i piloti non erano stati in grado di accedere al Centro di addestramento ATR a Singapore a causa dei controlli alle frontiere e delle restrizioni di viaggio come parte degli sforzi per prevenire la diffusione del Covid-19.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.