
Un nuovo lotto di vaccini sviluppati dalle società farmaceutiche cinesi Sinopharm e Sinovac è stato consegnato il 18 marzo dalla China Eastern Airlines da Pechino alla Repubblica Dominicana, secondo la compagnia aerea con sede a Shanghai.
Dopo 17 ore e 34 minuti di volo, i vaccini e le siringhe hanno percorso 15.988 chilometri per arrivare a Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana.
Questo è il primo volo cargo charter intercontinentale della Cina a fornire i vaccini COVID-19. Eastern Air Logistics Co, l’unità merci di China Eastern Airlines, era responsabile di questo volo.
Il vicepresidente della Repubblica Dominicana e capo del gabinetto della sanità Raquel Pena ha accolto con favore l’arrivo all’aeroporto di vaccini sviluppati dalla Cina, dicendo che i vaccini cinesi hanno portato speranza alla popolazione della Repubblica Dominicana.
Diversi paesi hanno espresso la volontà di acquistare e utilizzare i vaccini COVID-19 della Cina. La spedizione via aerea è la migliore soluzione di trasporto quando si tratta di comodità, efficienza e sicurezza.