RECARO Aircraft Seating riporta i risultati finanziari del 2020 e traccia la via da seguire

il


L’azienda globale di posti a sedere ha sopportato sfide senza precedenti nel 2020, rimane concentrata su una strategia a lungo termine

Recaro Aircraft Seating (Recaro) riporta i suoi dati finanziari del 2020, che sono stati significativamente influenzati dalla pandemia COVID-19. Per trovare una via d’uscita dalla crisi globale che ha lasciato l’industria dell’aviazione commerciale allo sbando, Recaro ha rinnovato il suo approccio a lungo termine e si è concentrato sui clienti e sui membri del suo team globale.

“Rimaniamo impegnati mentre continuiamo ad espandere la nostra impronta globale, lavorando su nuove innovazioni e motivando il nostro capitale chiave, i nostri dipendenti, con il nostro codice culturale interno di ‘We Are Recaro'”, ha affermato il dottor Mark Hiller, CEO e azionista di Recaro Aircraft Seatingsi. “Sono fiducioso e ottimista che usciremo più forti che mai dalla situazione attuale e continueremo a guidare il comfort nel cielo”.

Nonostante abbia riportato tassi di crescita a due cifre negli ultimi 10 anni, Recaro ha guadagnato 295 M € nel 2020, il 60% in meno rispetto ai ricavi della società del 2019. L’azienda che progetta e realizza sedute per aeromobili attualmente impiega 2.100 dipendenti nei suoi cinque siti in tutto il mondo. Sebbene i lughi produttivi abbiano registrato riduzioni dell’organico fino al 30%, Recaro è stata in grado di raggiungere un accordo significativo con i suoi dipendenti presso la sede centrale di Schwaebisch Hall per garantire il loro impiego fino alla metà del 2023.

All’inizio della crisi, la leadership di Recaro è entrata rapidamente in azione e ha apportato le modifiche necessarie per supportare gli obiettivi interni ed esterni dell’azienda per il successo a lungo termine. Le solide misure del programma di efficienza globale dell’azienda, Touch & Go, hanno ridotto i costi del 18% in tutti i siti e implementato 150 progetti per supportare l’efficienza. I team di gestione hanno contribuito a ulteriori risparmi attraverso tagli salariali e l’implementazione del “lavoro a tempo ridotto” presso il sito di Schwaebisch Hall ha contribuito a risparmiare risorse.

Sebbene ci siano state molte sfide nel 2020, il sedile in classe economica Recaro più leggero fino ad oggi, l’SL3710, ha preso il volo per la prima volta su TAP Air Portugal e KLM Royal Dutch Airlines. Recaro ha anche ottenuto un feedback positivo dal sondaggio sui clienti esterni e dai sondaggi interni sui dipendenti e ha ottenuto un premio da Airbus per il suo supporto in servizio.

È già stato un anno impegnativo per l’azienda a conduzione familiare. Recaro è entrata per la prima volta nel mercato dei jet regionali e ha annunciato KLM Cityhopper come primo cliente di jet regionali e utilizzerà un nuovo layout ibrido. I posti per il premio Indigo Partners, il più grande nella storia di Recaro, prendono il volo per la prima volta a marzo. Recaro sta portando avanti la sostenibilità per contribuire all’ecoefficienza dell’aviazione come fornitore di soluzioni. I progetti di espansione di space2grow in costruzione presso la sede di Recaro rimangono sulla buona strada: l’area del servizio clienti, l’impianto di emergenza e il laboratorio flam dovrebbero essere aperti nell’autunno del 2021.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.