Finnair decolla da Helsinki verso Alicante il 1 maggio

il

Finnair ha annunciato che inizierà i voli da Helsinki ad Alicante con una frequenza settimanale dal 1 ° maggio.

In altre notizie, Finnair ha riferito di COVID-19:

Molte persone sono attualmente preoccupate per la sicurezza del viaggio. Qual è il rischio di contrarre un’infezione da coronavirus durante il volo se un’altra persona con un’infezione da coronavirus è sullo stesso volo?

“Ottenere un’infezione da SARS-CoV-2 durante un volo è possibile ma altamente improbabile”, dice Kimmo Ketola, direttore medico di Finnair. “Durante il 2020, a bordo di un aereo si sono verificate meno di 50 infezioni da SARS-CoV-2. Allo stesso tempo, c’erano 1,2 miliardi di viaggiatori aerei in tutto il mondo. Quindi, anche se il numero reale di casi fosse dieci volte superiore, la probabilità di contrarre Covid-19 rimane estremamente piccola.

Secondo Ketola, ci sono molte ragioni per il basso numero di infezioni. Riguardano il comportamento dei passeggeri, la ventilazione degli aeromobili e le misure igieniche.

Inoltre, le autorità di molti paesi attualmente richiedono ai viaggiatori di avere un risultato negativo del test Covid prima di viaggiare, il che riduce ulteriormente il rischio di contrarre l’infezione durante il volo. In Finlandia, l’Istituto finlandese di salute e benessere ha consigliato alle compagnie aeree di richiedere un risultato negativo del test ai viaggiatori che arrivano in Finlandia e Finnair segue questa raccomandazione.

  1. FINNAIR NON ACCETTA A BORDO PASSEGGERI CON SINTOMI DI INFEZIONE DA CORONAVIRUS.

Il nostro personale di terra presta molta attenzione ai possibili sintomi al gate di partenza. In genere, le persone tendono a cancellare o riprogrammare il volo se si sentono male o non stanno bene. Finnair offre flessibilità per modificare le date di viaggio per le prenotazioni effettuate tra il 1 aprile 2020 e il 31 agosto.

  1. I FILTRI HEPA RIMUOVONO IL 99,79% DI TUTTI I MICROBI NELL’ARIA DELLA CABINA.

L’aria fresca viene fornita dal livello del vano di stivaggio in alto ed estratta a livello del pavimento, il che significa che non c’è flusso d’aria in avanti o all’indietro lungo la cabina. L’aria della cabina cambia ogni 2 o 3 minuti. Le particelle di tosse o starnuti vengono rimosse dall’aria della cabina entro pochi minuti.

Un recente studio americano ha scoperto che le particelle di aerosol rilasciate durante la tosse si riducono del 99,99% prima di entrare nella zona respiratoria dei passeggeri nelle vicinanze. Il rischio di infezione è il più grande per i passeggeri seduti accanto a un passeggero infetto, sebbene il rischio sia ancora minimo a causa dei fatti dichiarati in precedenza.

  1. LA DISTANZA SOCIALE È IMPORTANTE ANCHE DURANTE IL VOLO.

Finnair ha apportato diverse modifiche al suo servizio in volo, che mirano a ridurre i contatti tra l’equipaggio di cabina e i clienti, nonché gli spostamenti non necessari in cabina. Il servizio è limitato e l’imbarco è organizzato fila per fila in modo che i contatti stretti con gli altri passeggeri possano essere minimi.

Quando si viaggia in famiglia, è consigliabile sedersi uno accanto all’altro e viaggiare nella propria “bolla”, ovvero stare con lo stesso gruppo di persone.

Secondo gli studi, avere un solo bagaglio a mano ridurrà i contatti stretti di circa 2/3 durante l’imbarco. Pertanto, si consiglia di viaggiare leggeri e avere il minor numero di oggetti possibile durante la pandemia.

  1. IL LIVELLO DI IGIENE È STATO ALZATO DA UNO STANDARD GIÀ ELEVATO.

Anche se il rischio di contrarre un’infezione da una superficie è basso, il rischio può ancora essere ridotto ulteriormente mediante un’attenta pulizia e disinfezione. La pulizia del velivolo è stata migliorata e Finnair offre ai suoi clienti anche salviettine per superfici in modo che tutti possano pulire braccioli e tavoli. Una buona igiene delle mani durante il volo riduce anche le infezioni.

  1. IL RISCHIO DI INFEZIONE IN VOLO PU ESSERE RIDOTTO ULTERIORMENTE INDOSSANDO UNA MASCHERA.

Le maschere chirurgiche o classificate FFP offrono la migliore protezione. Finnair richiede che tutti i passeggeri di età superiore a 7 anni indossino una maschera dall’imbarco fino allo sbarco. La maschera può essere tolta per un momento per mangiare, ma il mangiare non dovrebbe essere prolungato. Finnair accetta maschere in tessuto autocostruite, maschere chirurgiche o maschere FFP senza valvole (FFP2, FFP3, N95 o standard equivalenti).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.