Oggi decollano i voli Ego Airways

il

Ieri, l’unico aereo in flotta con Ego Airways, quello nella foto, si è riposizionato da milano Malpensa a Catania. Oggi, partono i primi voli della compagnia aerea italiana con destinazione Parma, poi Lamezia terme e questa sera dopo essere ritornato a Catania decollerà per Forlì.

Un operativo molto ridotto rispetto a quello che si prefiggeva nel mese di gennaio quando i voli erano stati messi in vendita.

Non toccherà ancora Firenze, lo sarà dal 2 aprile quando lo scalo toscano verrà riaperto al traffico dopo i lavori di rifacimento totale della pista.

Questo è il comunicato stampa della compagnia aerea emesso ieri:

“E’ previsto per domani 30 marzo con partenza dall’aeroporto di Catania e atterraggio a Parma alle 11.45 il primo volo di linea EGO Airways.  Dopo i voli inaugurali, Ego Airways comincerà a volare a pieno ritmo a partire dal 28 maggio 2021: alle prime rotte italiane già annunciate (Bari, Bergamo, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Forlì, Lamezia Terme, Parma e Roma) si aggiungeranno altre destinazioni nazionali ed estere (tra cui Olbia, Mykons e Ibiza) per un’offerta ampia e diversificata che punta a conquistare sia chi viaggia per lavoro sia chi ricomincerà, finalmente, a muoversi per vacanza. 

“Ribadiamo che la nostra politica nei confronti delle agenzie di viaggio rimane invariata perché riteniamo molto importante sostenere concretamente tutti i segmenti della filiera turistica. Le agenzie di viaggio svolgono un ruolo fondamentale che deve essere riconosciuto in primis da tutti gli attori che operano in abito turistico e quindi anche dai vettori aerei. All’insegna della collaborazione e del reciproco riconoscimento siamo estremamente soddisfatti di poter comunicare al mercato che sul nostro volo inaugurale Catania – Parma saranno presenti anche 20 agenti di viaggio che hanno accettato il nostro invito a vivere il primo volo ufficiale di Ego Airways. Siamo certi che la collaborazione con le adv proseguirà proficuamente per tutti.” Commenta Marilena Bisio, responsabile commerciale della compagnia aerea.

La flotta sarà presto composta da tre aeromobili Embraer 190. Hub principali l’aeroporto “Ridolfi” di Forlì, l’aeroporto Fontanarossa di Catania e l’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze. I nuovi collegamenti per destinazioni italiane ed estere saranno annunciati nelle prossime settimane.  Due le fasce di prezzo, con voli a partire da 48,90 euro, per le tariffe JUST GO, e da 98,90 euro per la PRIVATE, che si differenziano principalmente per tipologia di posto. Entrambe possono essere personalizzate nel corso della prenotazione o al check-in, scegliendo tra le ancillaries a pagamento proposte dalla compagnia.”

Tanti auguri a questa iniziativa, che parte in un periodo non particolarmente fortunato, visto che il Covid-19 è ancora molto presente in Italia.

I voli verranno operati fino a una settimana dopo la Pasqua su rotte definite e poi verranno ripresi, stando al sistema di vendita del vettore, a fine maggio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.