
Il ministro del turismo, Caroline Proulx, è lieto di annunciare lo stanziamento di 5 milioni di dollari di assistenza finanziaria ad Air Tunilik per sostenere il suo progetto di espansione, che garantirà migliori servizi aerei per i turisti che desiderano visitare il nord del Québec.
Lo ha annunciato oggi il ministro, accompagnato dal ministro dell’Energia e delle risorse naturali e ministro responsabile della regione Côte-Nord, Jonatan Julien, e dal presidente e amministratore delegato di Air Tunilik, Simon Contant. Nella stessa occasione, i due Ministri hanno annunciato un sostegno di 8 milioni di dollari per la creazione di un incubatore-acceleratore, che avrà l’obiettivo di stimolare progetti turistici a nord del 49 ° parallelo.
Il progetto Air Tunilik prevede l’acquisizione di diversi asset di Location Air Saguenay, che non è più in servizio dal 2019, per mantenere le attività di aviazione turistica e aumentare il traffico nelle regioni del Nord-du-Québec e della Côte-Nord. Contribuirà a strutturare l’offerta turistica garantendo il trasporto turistico verso le attrazioni di queste regioni.
L’assistenza finanziaria è concessa nell’ambito del Program d’appui au développement des attraits touristiques (PADAT), gestito da Investissement Québec. Più specificamente, un importo di $ 2 milioni viene assegnato sotto forma di sovvenzione e di $ 3 milioni sotto forma di prestito. Il costo totale del progetto è stimato in oltre $ 10 milioni.
