I viaggi dei passeggeri in Sud America è ostacolato dalla chiusura delle frontiere e dall’aumento delle merci aviotrasportate

il



L’aumento dei casi di COVID-19 in Sud America sta costringendo i governi a limitare i confini tra i confini che stanno influenzando i viaggi aerei.

Il Cile ha chiuso i suoi confini per il mese di aprile.

La Bolivia ha chiuso il confine con il Brasile.

Il Perù ha avuto un blocco di Pasqua.

Mentre il trasporto aereo di passeggeri rimane basso in Sud America, mentre il carico aereo è in aumento.

In precedenza, LATAM Airlines Group aveva annunciato una significativa espansione delle sue operazioni cargo con la conversione di un massimo di otto Boeing 767-300ER in Boeing Converted Freighters (BCF) nei prossimi tre anni. Ciò rappresenta una crescita della capacità del cargo fino all’80%. Questo piano cerca di aumentare le opzioni di servizio e sfruttare le sinergie di operare un singolo tipo di aeromobile.

Il piano si articola in due fasi graduali. La prima fase si basa su quattro slot di conversione confermati con Boeing con riconsegne tra il 2021 e il 2022. Al termine di quella fase, la flotta degli operatori cargo di LATAM raggiungerebbe un totale di 15 Boeing 767-300ER cargo. La seconda fase prevede quattro opzioni di conversione con Boeing che consentirebbero l’aggiunta di aeromobili tra il 2022 e il 2023. Se tutte le opzioni fossero eseguite, LATAM opererebbe un totale di 19 cargo 767-300ER.

“Nonostante la profonda crisi che il settore sta attraversando a causa della pandemia, manteniamo il nostro impegno a sostenere gli esportatori e gli importatori della regione fornendo loro maggiori e migliori opzioni per trasportare il loro carico verso le loro destinazioni. Di conseguenza, il nostro piano di crescita è stato accelerato con la conversione di un massimo di otto Boeing 767-300ER nei prossimi 30 mesi. Questo investimento, insieme alle significative efficienze in termini di costi che abbiamo generato durante il processo del Capitolo 11, ci avvicina al raggiungimento della nostra aspirazione di essere la migliore alternativa per i clienti cargo “, ha affermato Roberto Alvo, CEO di LATAM Airlines Group.

Andrés Bianchi, CEO di LATAM Cargo, ha evidenziato i vantaggi del cargo Boeing 767-300ER. “La combinazione delle operazioni di trasporto passeggeri del gruppo LATAM Airlines con 15-19 Boeing 767-300ER da carico rafforza in modo efficiente la nostra proposta di valore per i clienti. Queste conversioni consentiranno alle affiliate cargo di crescere in segmenti chiave come il mercato dei fiori colombiano o le importazioni in Brasile. Consente inoltre ai nostri affiliati di espandere la loro rete nei mercati nazionali in cui l’e-commerce sta rapidamente generando un aumento del traffico merci aereo. Crescere con i Boeing 767-300CF è estremamente efficiente in quanto è l’aereo ottimale per tutte queste imprese e possiamo trarre vantaggio dal vantaggio di operare con un unico tipo di flotta “.

Per tutto il 2020, LATAM Cargo ha svolto un ruolo attivo e vitale nel garantire che i rifornimenti essenziali raggiungessero i paesi dell’America Latina, specialmente in luoghi con aree estreme e di difficile accesso come in paesi come Brasile, Cile, Colombia, Ecuador e Perù. LATAM ha anche lavorato per salvaguardare l’approvvigionamento dai settori di importazione ed esportazione in Sud America, aumentando anche le frequenze di spedizione di oltre il 40% in alcuni mercati. Per ottenere questi risultati, LATAM ha utilizzato aerei passeggeri per il trasporto esclusivo di merci.

Inoltre, durante la pandemia, LATAM è atterrato per la prima volta in Cina, alla ricerca di forniture mediche per il Sud America, effettuando infine più di 80 voli verso il continente asiatico. LATAM attualmente continua a fare viaggi in Europa e Cina per trasportare i vaccini COVID-19 nella regione e il Programma Piano di Solidarietà del Gruppo LATAM ha messo a disposizione le sue risorse per il trasporto gratuito di vaccini nei mercati nazionali.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.