5 milioni di $ alla Air Tunilik per migliorare i voli nel nord del Quebec in Canada

il

Il ministro del turismo, Caroline Proulx, è lieto di annunciare lo stanziamento di 5 milioni di dollari di assistenza finanziaria ad Air Tunilik per sostenere il suo progetto di espansione, che garantirà migliori servizi aerei per i turisti che desiderano visitare il nord del Québec.

Lo ha annunciato oggi il ministro, accompagnato dal ministro dell’Energia e delle risorse naturali e ministro responsabile della regione Côte-Nord, Jonatan Julien, e dal presidente e amministratore delegato di Air Tunilik, Simon Contant. Nella stessa occasione, i due Ministri hanno annunciato un sostegno di 8 milioni di dollari per la creazione di un incubatore-acceleratore, che avrà l’obiettivo di stimolare progetti turistici a nord del 49 ° parallelo.

Il progetto Air Tunilik prevede l’acquisizione di diversi asset di Location Air Saguenay, che non è più in servizio dal 2019, per mantenere le attività di aviazione turistica e aumentare il traffico nelle regioni del Nord-du-Québec e della Côte-Nord. Contribuirà a strutturare l’offerta turistica garantendo il trasporto turistico verso le attrazioni di queste regioni.

L’assistenza finanziaria è concessa nell’ambito del Program d’appui au développement des attraits touristiques (PADAT), gestito da Investissement Québec. Più specificamente, un importo di $ 2 milioni viene assegnato sotto forma di sovvenzione e di $ 3 milioni sotto forma di prestito. Il costo totale del progetto è stimato in oltre $ 10 milioni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.