Air Belgium aprirà su Curacao

il

Dallo scoppio della crisi sanitaria, i governi belgi e internazionali hanno implementato misure e restrizioni in continua evoluzione. È difficile ottenere una prospettiva chiara ea lungo termine. In questo contesto, Air Belgium ha deciso di anticipare gli sviluppi futuri e di operare tutti i suoi voli passeggeri a partire dal 2 luglio. Inoltre, per completare i suoi voli verso le Antille francesi, Air Belgium collabora con Air Caraïbes e volerà a Curaçao, un’isola delle Antille Olandesi, a partire dal 3 luglio.

L’industria aeronautica soffre ancora di una cruciale mancanza di prospettiva. Air Belgium, come tutti i cittadini, è obbligata a seguire i cambiamenti e gli sviluppi quotidiani. La compagnia cerca costantemente di adeguarsi senza poter prevedere le conseguenze degli annunci e delle decisioni prese dalle varie autorità, siano esse belghe, francesi e / o caraibiche. Per questo motivo e dopo un’attenta valutazione, Air Belgium preferisce pianificare una ripresa dei suoi voli passeggeri verso i Caraibi a partire dal 2 luglio.

“Preferiamo scegliere la saggezza poiché, da parte belga, l’obbligo di presentare le ragioni essenziali per viaggiare è già stato prorogato due volte dall’inizio di quest’anno 2021. Inoltre, la Martinica è stata appena riclassificata come zona rossa dal Belgio e si unisce alla Guadalupa , che è stata anche una zona rossa per alcune settimane. Allo stesso tempo, il governo francese impone ancora validi motivi per recarsi in Guadalupa e Martinica. Secondo le informazioni ricevute e raccolte dalle parti interessate locali, queste condizioni di viaggio convincenti non dovrebbero essere revocate per diverse settimane “, Niky Terzakis, CEO d’Air Belgium.

Air Belgium prevede che entro il 2 luglio le varie campagne di vaccinazione e l’attuazione del Certificato di vaccinazione europeo saranno progredite e consentiranno viaggi gratuiti all’interno dell’Unione Europea, di cui fanno parte la Martinica e le Isole della Guadalupa.

Per fornire maggiore flessibilità ai viaggiatori che potrebbero dover riprogrammare, Air Belgium è lieta di confermare che non interromperà l’orario dei voli per Fort-de-France durante i mesi di settembre e ottobre 2021. I voli per Martinica saranno operati ininterrottamente da luglio 2 ° in poi. I voli per le isole della Guadalupa riprenderanno il 2 luglio e saranno anche operativi ininterrottamente tranne dal 1 ° settembre al 15 ottobre 2021.

Una nuova rotta per i Caraibi a partire dal 3 luglio: Curaçao

Air Belgium sta espandendo i suoi servizi verso i Caraibi lanciando un volo dall’aeroporto di Bruxelles Charleroi a Curaçao attraverso l’aeroporto di Fort-de-France in Martinica.

Dopo aver lanciato i voli per le Antille francesi nel dicembre 2019, è logico che la compagnia aerea offra le Antille olandesi. Mentre le Antille francesi attirano naturalmente più clienti di lingua francese (dal Belgio o dalla Francia settentrionale), le Antille olandesi attirano maggiormente i clienti di lingua olandese (dal Belgio o dai Paesi Bassi meridionali).

I voli per Curaçao sono ora aperti per la prenotazione e decolleranno il 3 luglio. Il tempo di volo tra Fort-de-France e Curaçao è di un’ora e trenta minuti. I passeggeri in transito da / per Curaçao rimangono a bordo dell’aeromobile durante lo scalo a Fort-de-France.

“Sebbene l’attuale crisi ci stia colpendo terribilmente, rimaniamo impegnati a riprendere ed espandere le nostre operazioni. Abbiamo approfittato delle ultime settimane per lavorare allo sviluppo di nuove destinazioni e all’aumento della nostra flotta attraverso il lancio di successo delle operazioni cargo per completare il nostro core business. È con grande piacere che offriamo ai nostri passeggeri l’opportunità di volare nella bellissima isola di Curaçao nelle Antille Olandesi da luglio in poi “, Niky Terzakis, CEO d’Air Belgium.

Air Belgium opera voli cargo per CMA CGM Air Cargo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.