ASL Airlines UK è decollata


ASL Airlines (UK) (ABV) (East Midlands) ha operato il primo volo cargo ATR 72-200 da East Midlands a Belfast il 29 marzo.

ASL Aviation Holdings ha rilasciato questa dichiarazione:

ASL Airlines United Kingdom ha ricevuto il certificato di operatore aereo (COA) e la licenza di esercizio dall’autorità per l’aviazione civile del Regno Unito, diventando la più recente compagnia aerea cargo del mondo.

Questo è il primo AOC ad ala fissa emesso dalla CAA dopo la Brexit e ASL Airlines UK ha ora preso il suo posto nel gruppo di compagnie aeree ASL Aviation Holdings che comprende già quattro compagnie aeree europee e due compagnie aeree non europee associate.

Il primo volo della nuova compagnia aerea è stato operato da un cargo ATR 72-200 dall’aeroporto di East Midlands all’aeroporto internazionale di Belfast. L’aereo, registrato G-OASL, è diventato il primo aereo sul AOC e opererà quotidianamente verso l’aeroporto internazionale di Belfast dalla nuova base di ASL Airlines UK a East Midlands.

Attualmente l’ASL Airlines UK AOC è per le operazioni di voli cargo su una singola rotta, ma la compagnia aerea sta cercando opportunità per espandere la sua rete domestica nel Regno Unito e sta richiedendo un’autorizzazione EASA Third Country Operator (TCO) per i voli cargo dal Regno Unito verso l’Europa.

ASL UK sarà strettamente allineata alla ASL Airlines Ireland con SOP comuni e servizi di supporto condivisi. Ciò corrisponde al programma del Gruppo ASL per armonizzare le operazioni, eliminare inutili duplicazioni e creare “centri di eccellenza” al servizio di tutte le compagnie aeree.

Il designatore di 3 lettere ICAO di ASL Airlines United Kingdom è ABV e il suo nominativo è CARGOBLUE.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.