Flyr annuncia l’Oslo – Tromso

il

La prima rotta sarà tra Oslo e Tromsø con i Boeing 737-800.

La nuova compagnia aerea ha rilasciato questa dichiarazione:

La compagnia aerea Flyr inizierà a vendere i biglietti aerei a fine maggio e il primo volo della compagnia andrà a Tromsø il 30 giugno. La data di avvio è adattata al piano del governo per la riapertura della società norvegese.

“Un piano concreto per la riapertura della Norvegia ci dà a Flyr la prevedibilità di cui abbiamo bisogno per poter iniziare la vendita dei biglietti. Per non trovarsi in una situazione con cambiamenti significativi nel programma di rotta e successive riprenotazioni che saranno sfortunate per i clienti, la nostra start-up è adattata al piano del governo per la riapertura della Norvegia. Abbiamo esperienza che dipendenti e partner sono molto desiderosi di iniziare e, non ultimo, sperimentiamo un grande interesse da parte delle persone che vogliono uscire e viaggiare. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a bordo per il nostro primo volo da Oslo a Tromsø e per viaggi futuri in altre città della Norvegia e destinazioni ben note e amate in Europa “, afferma il CEO Tonje Wikstrøm Frislid su Flyr.

Ci aspettano mesi impegnativi

Flyr servirà una serie di città norvegesi, oltre a una selezione di destinazioni ben note e amate in Europa, tra cui Malaga, Alicante e Nizza. La compagnia amplierà il numero di aeromobili e destinazioni in linea con la domanda e, a lungo termine, il piano prevede una flotta di 28-30 aeromobili.

Il primo velivolo di Flyr del tipo Boeing 737-800 sarà consegnato a maggio, altri aeromobili arriveranno a giugno e la flotta sarà ampliata durante l’autunno. Allo stesso tempo, i piloti e l’equipaggio di cabina stanno arrivando per dedicare tempo a corsi di formazione e assistenza. I primi corsi sono completamente iscritti e c’è una grande richiesta da parte di persone qualificate con una lunga esperienza nel settore dell’aviazione che vogliono lavorare per Flyr. L’azienda ora ha 45 dipendenti con una solida esperienza nell’aviazione norvegese e avrà circa 350 dipendenti entro la fine dell’anno.

La nuova entità spiega la sua strategia:

Flyr è stata creata per i viaggiatori in Norvegia e costruito con lavori norvegesi. La nostra missione è creare una compagnia aerea più sostenibile per l’economia, la società e l’ambiente. Dovrebbe essere bello volare con Flyr.

Flyr è la parola norvegese che significa volare e ci incarna perfettamente. È semplice, al punto, e sfida le convenzioni tradizionali del trasporto aereo, che è esattamente ciò che ci proponiamo di fare. Stiamo avviando una nuova compagnia aerea in Norvegia da zero e pensiamo a tutti i modi in cui possiamo rendere i viaggi aerei più facili, più rispettosi dell’ambiente e più piacevoli per i nostri passeggeri.

L’obiettivo di Flyr è fornire il volo più semplice, in modo più sostenibile. Raggiungeremo questo obiettivo creando un prodotto puramente digitale basato sulle esigenze dei passeggeri e volando con meno voli più intelligenti verso luoghi e talvolta le persone hanno bisogno di viaggiare. Costruiamo l’azienda da zero, libera da sistemi complessi e organizzazioni ingombranti, al fine di eseguire un’operazione di aeromobili efficiente e di facile utilizzo per i clienti.

Flyr è stata avviata da esperti appassionati del settore aeronautico con una vasta esperienza in aziende come SAS, Norwegian, Widerøe e Braathens. Da quando l’azienda è stata lanciata nell’autunno del 2020, siamo cresciuti rapidamente e ora abbiamo un team di 30 persone che lavorano a tempo pieno per far volare Flyr.

Voleremo tra le città norvegesi e verso destinazioni popolari in Europa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.