Gli americani in Italia? Fauci a Mezz’ora in + “Fine estate/inizio autunno, ma non lo posso confermare”


Anthony Fauci – noto immunologo americano molto vicino al Presidente USA Joe Biden, ha rilasciato pochi minuti fa un intervista a Lucia Annunziata a Mezz’Ora in + su Rai3.
Nel contesto della situazione Covid-19 e incalzato circa quando gli americani ritorneranno in Italia, a questo punto Fauci e’ stato molto cauto.

Ha posto molte situazioni sul tavolo che si dovranno realizzare, come le vaccinazioni degli americani e la situazione generale come l’allentamento delle attuali misure restrittive.
Fauci ha detto che solamente se una serie abbastanza vasta di queste condizioni si verificheranno con effetto positivo, probabilmente, ma senza darne una reale certezza, gli americani potrebbero arrivare in Italia nella fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.
Il periodo e’ stato più o meno indicato, anche se e’ soggetto a possibili variazioni, ma che da questo non vi e’ oggi una certezza sicura, per questo siamo ancora molto lontani, perché le condizioni che si dovranno materializzare sono tante.

Attualmente l’Italia per gli USA e’ in livello 4, quindi la possibilità di recarsi per turismo e’ assolutamente impossibile per i cittadini a stelle strisce.
Il mercato USA e’ di estrema importanza per l’Italia. Non solo le città d’arte, tutte l’economie di soggiorni in campagna, al mare, luoghi di charme, matrimoni enogastronomia e crociere, risentono attualmente
della mancanza derivata dalle mancate entrate generare da questi turisti alto spendenti. Molte economie e situazioni risentono moltissimo di tutto ciò. Il loro ritorno, il prima possibile e’ fortemente auspicato.

Dal lato italiano verso gli USA non si può, il programma dell’ESTA e’ al momento sospeso. Si possono recare negli USA solo chi ha in corso affari, salute e studio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.