Alaska Airlines e SkyNRG Americas alla ricerca di carburanti sostenibili prodotti dai rifiuti urbani

il

Alaska Airlines and SkyNRG today sign partnership to advance sustainable aviation fuel made from municipal solid waste.

Alaska Airlines e SkyNRG Americas hanno annunciato oggi la firma di un memorandum d’intesa (MOU) che si impegna a incrementare gli investimenti nel carburante per l’aviazione sostenibile (SAF). Il MOU si basa su una lunga storia di leadership dell’Alaska che promuove SAF e collabora con la compagnia aerea con i pionieri SAF globali di SkyNRG Americas.

In base al MOU, SkyNRG Americas si concentrerà inizialmente sullo sviluppo di impianti di produzione SAF dedicati per rifornire gli aeroporti degli Stati Uniti occidentali. Queste strutture utilizzeranno le tecnologie disponibili in commercio che consentono l’uso di rifiuti solidi urbani e altri input a base di rifiuti come materie prime, oltre a incorporare idrogeno verde ed energia rinnovabile per ridurre al minimo l’intensità di carbonio. Al di là dell’obiettivo di sviluppare la capacità di produzione SAF, SkyNRG Americas e Alaska Airlines continueranno a creare consapevolezza e comprensione delle tecnologie SAF e a sostenere le politiche pubbliche per accelerare lo sviluppo dell’industria e delle infrastrutture SAF.

Informazioni sul carburante per aviazione sostenibile

L’aviazione è una delle industrie più impegnative da decarbonizzare nel settore dei trasporti. Sebbene esistano interessanti opportunità di innovazione negli aeromobili elettrici e ibridi idrogeno-elettrici, in particolare per gli aeromobili più piccoli e regionali, i viaggi aerei a medio e lungo raggio continueranno a richiedere forniture di carburante liquido di alta qualità ea basse emissioni di carbonio per molti decenni a venire.

Il carburante per aviazione sostenibile è un sostituto a basse emissioni di carbonio del carburante per aviogetti a base fossile certificato per soddisfare gli standard ASTM per la sicurezza del carburante per aerei. È approvato per l’uso a livello globale come carburante drop-in con livelli massimi di miscelazione del 50% con carburante Jet A. Alaska Airlines è stata tra i primi ad adottare SAF a partire dal 2010 con voli di prova e l’uso continuato di voli regolari SAF all’aeroporto internazionale di San Francisco oggi.

SAF può essere prodotto utilizzando varie risorse rinnovabili, ma questa collaborazione si concentra su SAF a base di rifiuti solidi urbani (RSU) e altre fonti di materie prime basate sui rifiuti. Con questa strategia, il SAF di SkyNRG ridurrà le emissioni di gas serra di oltre l’80%, brucerà in modo più pulito nei motori a reazione e ridurrà il particolato del 90%. Ci sono volumi significativi di rifiuti solidi urbani disponibili negli Stati Uniti che finiscono sepolti nelle discariche per decenni. SkyNRG considera i rifiuti solidi urbani e i flussi di rifiuti associati che derivano dal conferimento in discarica dei rifiuti come materie prime attraenti per la produzione di SAF a basse emissioni di carbonio. Di fondamentale importanza per Alaska e SkyNRG sarà il lavoro continuo per massimizzare il riciclaggio e ridurre i flussi di rifiuti prima che avvenga qualsiasi conversione da RSU a SAF.

SkyNRG Americas ha un forte impegno per le migliori pratiche in materia di sostenibilità, inclusa la richiesta a tutti i suoi impianti di produzione di seguire standard di sostenibilità completi e rigorosi, come la Roundtable of Sustainable Biomaterials (RSB). SkyNRG Americas sarà costantemente consigliato da esperti del suo consiglio di sostenibilità indipendente e avrà le sue operazioni e progetti certificati da RSB.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.