
C’è’ subbuglio a Bruxelles sulla questione Alitalia, lo hanno messo in evidenza alcuni parlamentari della Lega quando hanno scoperto che l’inflessibilità manifestata, poi prosegue in diversi modi di gestire le cose. Viene scritto su Scenarieconomici.it al link:
La nota di Marco Campomenosi – capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo – che il sito riporta integralmente, vede uno strano intreccio tra un funzionario dello staff di Margarethe Vestager che dal pubblico passerebbe al privato. Carles Esteva Mosso da vice direttore degli aiuti di Stato della Dg della Commissione UE sulla concorrenza passerebbe allo studio legale Latham & Watkins, che si occupa degli aiuti pubblici a Lufthansa.
Campomenosi a questo punto mette il dito contro la Commissaria Vestager. L’inflessibilità mostrata sempre nei confronti dell’Italia, si va a contrapporre con questo esempio di bassa lega di manifestabile conflitto d’interessi. Perché colui che fino ad ora ha gestito il dossier Alitalia passa da domani a gestire quelli di Lufthansa.
Su questo la Lega ci vuole vedere chiaro ed e’ pronta all’interrogazione già presentata nei confronti della Vestager chiamata a giustificare l’accaduto per chiarire il rispetto dei criteri di indipendenza e concorrenza.