Hydro-Quebec e Air Inuit firmano un contratto per 12 anni

il

Hydro-Québec e Air Inuit sono entrati in un nuovo accordo per garantire la manutenzione e le operazioni della flotta di Hydro-Québec. Valutato a circa $ 28 milioni all’anno, il contratto è operante fino al 2032.

Hydro-Québec si affida a tre aeromobili-due Dash 8 Q400 e un Dash 8 300-Per trasportare dipendenti per le località a Saguenay, Abitibi, Côte-Nord e Baie-James.

Secondo l’accordo, l’Inuit Air consolida 78 posizioni specialistiche di equipaggio di cabina, pilota e manutenzione e operazioni. Hydro-Québec utilizza le strutture di Inuit Air dell’Aeroporto internazionale di Montréal-Trudeau (Yul) per i suoi voli da e per i suoi principali siti di lavoro remoti.

L’Inuit Air è stata fondata dall’INTUIT nel 1978 e di proprietà di Makivik Corporation è stata creata per fornire collegamenti aerei tra i 14 villaggi costieri di Nunavik e il sud del Québec, per promuovere il commercio e per preservare la cultura inuit. La compagnia è diventata un importante giocatore nel trasporto aereo a Québec ed è uno dei più significativi driver economici di Nunavik.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.