Airbus per trasformare il suo assetto europeo in aerostrutture

il

● Piani per creare nuove società di aerostrutture in Francia e Germania
● Discussioni in corso sull’assetto industriale in Spagna

Airbus ha fornito maggiori dettagli alle sue parti sociali durante una riunione del comitato aziendale europeo (SE-WC) sulla valutazione in corso della Società del suo assetto industriale in Europa, in particolare per quanto riguarda le attività aerostrutturali in Francia e Germania.

Airbus ha riaffermato la sua intenzione di costruire una catena del valore di assemblaggio di aerostrutture più forte attraverso il suo sistema industriale verso le sue parti sociali e considera l’assemblaggio di aerostrutture come il fulcro della sua attività. Airbus ha presentato i suoi piani per creare due società di assemblaggio di aerostrutture integrate nel cuore del suo sistema industriale al fine di rafforzare la sua gestione del flusso di valore e preparare la Società per il suo futuro a breve e lungo termine.

Come parte di questi piani, e dopo il completamento con successo del processo sociale in corso, la nuova compagnia in Francia riunirà le attività attualmente gestite all’interno di Airbus a Saint-Nazaire e Nantes insieme a quelle di STELIA Aerospace in tutto il mondo. Un’altra azienda in Germania riunirebbe le attività di Stade e Structure Assembly di Amburgo insieme a quelle di Premium AEROTEC a Nordenham, Brema e in parte ad Augsburg, riequilibrando le attività verso la parte alta della catena del valore e rivedendo il suo coinvolgimento nella produzione del dettaglio parti.

Queste due nuove società di assemblaggio di aerostrutture, entrambe interamente di proprietà di Airbus, non sarebbero più fornitori di Airbus ma si integrerebbero all’interno del perimetro di Airbus, semplificando sia la governance che le interfacce in un nuovo assetto industriale. Il loro status distinto consentirebbe inoltre loro di concentrarsi sul proprio segmento industriale ed essere più snelli e più agili, promuovendo la competitività, l’innovazione e la qualità a vantaggio dei programmi Airbus di oggi e di domani.

Airbus intende anche creare un nuovo attore globale nel settore delle parti di dettaglio, con sede in Germania. Nata dall’odierna Premium AEROTEC, questa nuova entità, con la sua scala e le tecnologie avanzate, avrebbe il potere di capitalizzare le significative prospettive di crescita a lungo termine con Airbus e con i clienti esterni, sia su piattaforme civili che militari.

In Spagna, Airbus continua a lavorare su soluzioni con le sue parti sociali per ottimizzare l’attuale assetto industriale e aerostrutturale nell’area di Cadice al fine di garantirne la fattibilità, la resilienza e la competitività per il futuro.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.