OneSat Final Design Review raggiunta con successo

il

Il satellite OneSat ad alta capacità e completamente riconfigurabile di Airbus compie un importante passo avanti

Il sostegno di ESA, UKSA e CNES stimola l’innovazione nell’industria europea, migliorando le soluzioni spaziali

Il successo commerciale dei prodotti satellitari Airbus Telecom OneSat ed Eurostar Neo aiuta a preservare la sovranità, la competitività e l’occupazione in Europa

@AirbusSpace @EsaTelecoms @partner_inorbit @CNES @UKSA #OneSat #EurostarNeo #SpaceMatters

Airbus ha superato un’importante pietra miliare per la linea di prodotti satellitari flessibili OneSat, con la revisione finale del progetto raggiunta con successo con clienti e agenzie spaziali.

La linea di prodotti OneSat completamente riconfigurabile presenta innovazioni importanti e tecnologie dirompenti, tra cui la più recente elaborazione digitale e antenne attive che consentono diverse migliaia di raggi. Inoltre, per soddisfare il programma impegnativo per lo sviluppo di OneSat, Airbus sta applicando nuovi modi di lavorare con i suoi partner industriali, clienti e agenzie spaziali.

François Gaullier, responsabile di Airbus Telecom Systems, ha dichiarato: “Il successo commerciale mondiale dei prodotti satellitari di telecomunicazione di Airbus OneSat ed Eurostar Neo, dimostra che la nostra strategia di investimento incentrata su nuove tecnologie e innovazione è perfetta. Ciò è stato ampiamente reso possibile grazie al sostegno fondamentale delle agenzie spaziali, che rafforza ulteriormente la competitività industriale e l’occupazione europee, preservando la sovranità dell’Europa nello spazio. Questi investimenti ci hanno dato la spinta per innovare e offrire ai nostri clienti soluzioni tecnologiche e industriali all’avanguardia. Grazie alla nostra lettura intuitiva del mercato, alle giuste scelte tecnologiche e a un approccio dirompente alla catena di fornitura, vediamo Eurostar Neo e OneSat come pilastri chiave nel mercato delle telecomunicazioni geostazionario attuale e futuro “.

Elodie Viau, Direttore delle telecomunicazioni e delle applicazioni integrate presso l’ESA, ha aggiunto:
“Sono orgoglioso che l’ESA sia associata, attraverso il progetto di partnership OneSat, allo sviluppo di questa innovativa linea di prodotti satellitari definiti dal software. Tali progetti di partnership consentono all’industria di impegnarsi in sforzi ambiziosi e stimolanti per accompagnare la trasformazione del mercato satcom, per rafforzare la leadership europea e, in ultima analisi, per garantire che i nostri cittadini siano meglio collegati “.

Airbus sta attualmente producendo sette OneSats per i suoi clienti e otto satelliti per telecomunicazioni Eurostar Neo all’avanguardia. Lo sviluppo di entrambi i programmi è supportato dall’ESA, dall’Agenzia spaziale francese (CNES) e dall’Agenzia spaziale britannica.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.