4 A321P2F per IndiGo

il

Basandosi sul successo del business CarGo negli ultimi anni, IndiGo – il vettore leader in India – ha avviato un programma di espansione sul cargo ed è in procinto di approvvigionare 4 aeromobili Airbus A321ceo, ciascuno dei quali sarà convertito da jet passeggeri a una configurazione cargo completa.

Una lettera di intenti (LOI) è già stata firmata con un locatore per due aeromobili e IndiGo prevede di raggiungere a breve un accordo per i prossimi due.

L’iniziativa farà il miglior uso delle sinergie naturali che IndiGo offre, utilizzando lo stesso pool di piloti e ingegneri che volano e servono la sua flotta attuale. L’A321P2F (conversione da passeggero a cargo) è il cargo a corpo stretto più efficiente disponibile, che offre 24 posizioni di container e supporta un carico utile fino a 27 tonnellate.

Questi vengono convertiti attraverso un programma che coinvolge ST Engineering e Airbus con la loro joint venture, Elbe FlugzeugWerke (EFW).

Si prevede che IndiGo riceverà la consegna del suo primo cargo nella prima metà del 2022, che sarà utilizzato sia per missioni nazionali che regionali. I restanti tre aeromobili nell’impegno iniziale dovrebbero arrivare entro un anno circa dall’arrivo del nostro primo mercantile, e altri aeromobili potrebbero essere acquistati a seconda dello sviluppo del mercato.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.