Expert RA assegna ad Aeroflot un rating di ruAA-, outlook stabile

il

L’agenzia di rating russa Expert RA ha assegnato a PJSC Aeroflot (“la Società”, ticker della Borsa di Mosca: AFLT) un rating di credito ruAA- con outlook stabile. È il primo rating di credito assegnato alla Società dall’agenzia di credito russa su scala nazionale.

Nel suo comunicato, Expert RA ha evidenziato l’impatto senza precedenti della pandemia sull’aviazione e sulle operazioni del Gruppo Aeroflot, nonché il fatto che “i risultati operativi della Società per il 2020 sono migliori rispetto ai suoi concorrenti globali grazie a una ripresa più rapida del mercato interno e riapertura parziale dei voli internazionali nella stagione estiva “.

L’agenzia di rating ha valutato positivamente le azioni della Società per migliorare la liquidità: “oltre a ottimizzare il suo programma di investimenti e ristrutturare i canoni di locazione nel 2020, il Gruppo Aeroflot ha condotto un’offerta di azioni pubbliche nell’ottobre 2020 e ha raccolto 80 miliardi di rubli”.

Il rating assegnato riflette anche l’importanza sistemica della Società, il suo ruolo nel servire le rotte sociali verso l’Estremo Oriente russo e l’utilizzo di aeromobili di produzione locale.

Andrey Chikhanchin, Deputy CEO di Aeroflot per il Commercio e la Finanza, ha commentato: “Il rating del credito su scala nazionale da parte di Expert RA migliora la capacità di Aeroflot di aumentare il finanziamento del debito, che è particolarmente importante nell’attuale contesto pandemico.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.