Finnair inizia ad accettare i vaccinati contro il covid-19, oltre a tamponi o attestati di immunità

il

Finnair inizierà ad accettare un certificato di vaccinazione COVID-19 dalla prima dose di vaccinazione come alternativa a un risultato negativo del test o un certificato di una precedente infezione COVID-19, sui voli Finnair per la Finlandia dall’11 maggio 2021. In linea con la raccomandazione dall’Istituto finlandese di salute e benessere, Finnair dalla fine di gennaio ha richiesto che tutti i passeggeri che viaggiano in Finlandia, esclusi i passeggeri in transito, presentino un certificato di prova negativo o un certificato di immunità / recupero come prerequisito per l’imbarco.

Inoltre, a partire dall’11 maggio, non è necessario che i bambini di età inferiore ai 16 anni presentino un certificato sanitario, ma Finnair consiglia ai bambini di età compresa tra 12 e 15 anni di arrivare con la prova di un risultato negativo del test. Questo per accelerare la procedura di arrivo all’aeroporto di Helsinki, dove i passeggeri con esito negativo del test sono esentati dal test all’arrivo.

“I vaccini hanno dimostrato il loro potere nel combattere la pandemia e i certificati di vaccinazione svolgeranno un ruolo chiave nel prossimo certificato verde digitale dell’UE per garantire la salute e la sicurezza dei viaggiatori”, afferma Kimmo Ketola, direttore medico di Finnair. “La probabilità che una persona vaccinata venga infettata e trasmetta COVID-19 è molto bassa.”

Finnair accetterà certificati di vaccinazione per tutti i vaccini COVID-19 approvati dall’Organizzazione mondiale della sanità o dall’Agenzia medica europea. Il vaccino deve essere somministrato almeno 21 giorni prima della data del viaggio. Il certificato deve includere il nome del cliente, la data di nascita, il nome del produttore del vaccino, l’ora e il luogo in cui è stato somministrato il vaccino, nonché l’emittente del certificato.

In alternativa al certificato di vaccinazione, i clienti possono presentare la prova di un risultato negativo del test COVID-19 o un certificato di una precedente infezione da COVID-19. I viaggiatori possono trovare ulteriori informazioni sui certificati richiesti nella pagina degli aggiornamenti sui viaggi di Finnair.

Molti paesi hanno i propri requisiti per i test prima della partenza o i certificati di vaccinazione, quindi si consiglia ai viaggiatori di fare riferimento al sito web della propria autorità locale prima della partenza, per garantire un ingresso agevole.

Finnair segue da vicino lo sviluppo delle misure di salute e sicurezza durante i viaggi e aggiorna regolarmente le proprie procedure quando necessario. I voli Finnair dispongono di misure di salute e sicurezza complete, incluso l’obbligo di indossare una maschera durante il volo. Sono previste misure anche durante l’imbarco e lo sbarco dell’aeromobile, nonché durante il volo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.