Alaska Airlines : nuovo logojet contro le disparità razziali. E’ chiamato l’UNCF “racial equality”

il

Siamo in viaggio per rendere Alaska Airlines un luogo in cui tutti appartengono e hanno opportunità. Crediamo inoltre che l’istruzione sia la chiave per l’equità e la rappresentanza, con il potere di trasformare la vita dei giovani, aprendo le porte alle carriere nel settore dell’aviazione e oltre. In collaborazione con UNCF, questo aereo speciale è un simbolo del nostro impegno per l’istruzione e il progresso dell’equità razziale presso Alaska Airlines, e speriamo che ispiri anche gli altri.

Uno dei nostri impegni in materia di diversità, equità e inclusione è contribuire a creare percorsi di carriera per i giovani sostenendo programmi come l’UNCF, l’organizzazione per l’istruzione delle minoranze più grande ed efficace della nazione, con cui lavoriamo da più di 15 anni. Oggi, siamo orgogliosi di rivelare un aereo speciale che simboleggia il nostro sostegno all’istruzione e all’equità, chiamato “Il nostro impegno”. Sappiamo che c’è molto altro da fare e questo aereo è un ricordo volante del viaggio.

“È sempre il momento giusto per fare ciò che è giusto.” – Rev. Dr. Martin Luther King, Jr.

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo.” – Nelson Mandela

“Quando impari, insegna, quando ottieni, dai.” – Dottoressa Maya Angelou

Ispirato da queste parole e progettato in collaborazione con i dipendenti, alleati e UNCF neri dell’Alaska, l’aereo Our Commitment presenta i profili della prossima generazione di leader: i figli, i nipoti e gli allievi dei dipendenti dell’Alaska insieme agli insegnamenti di straordinari attivisti sociali. Perché quando creiamo appartenenza, possiamo essere del nostro meglio e librarci insieme.

“Come azienda, sappiamo di non essere ancora dove dobbiamo essere quando si tratta di diversità, ma siamo ispirati e guidati dal nostro valore per fare la cosa giusta. Con questo velivolo, stiamo facendo la cosa giusta, amplificando la conversazione su istruzione, equità e appartenenza e portandola nei cieli “, ha affermato Ben Minicucci, CEO di Alaska Airlines. “Questo aereo continuerà a essere un’ispirazione per noi durante il viaggio.”

“L’istruzione ha il potere di trasportarci da dove siamo a dove vogliamo andare.”

Questo aereo volerà attraverso la rete dell’Alaska, stimolando conversazioni, sensibilizzando e diffondendo la parola su UNCF, un’organizzazione dedicata a consentire agli studenti sottorappresentati di diventare laureati altamente qualificati.

Nel 2017, UNCF è diventato uno dei nostri partner LIFT Miles, consentendo agli ospiti di contribuire con miglia aeree insieme alla compagnia per garantire che il viaggio non impedisca ai giovani di perseguire i propri sogni. Oggi, la nostra azienda e i nostri ospiti hanno contribuito con oltre 13,4 milioni di miglia di Alaska Airlines per portare gli studenti a Historically Black College and Universities (HBCU) per tour universitari, eventi di sviluppo professionale e altri programmi UNCF.

Come parte del nostro impegno, l’Alaska donerà un milione di miglia all’anno per sostenere gli studenti che frequentano HBCU. Abbiamo anche istituito un fondo per borse di studio tramite l’UNCF per aiutare gli studenti a superare gli ostacoli finanziari legati all’ottenimento di un’istruzione universitaria. Ulteriori informazioni sulla donazione di miglia qui.

Il Dr. Michael L. Lomax, presidente e CEO di UNCF, afferma: “Sebbene in numero limitato, i nostri HBCU sono punti di riferimento per il nostro passato e chiavi per il nostro futuro. Ci consentono di mantenere un’eredità – per la loro stessa esistenza. Le HBCU sono molto più che scuole. Sono luoghi in cui gli studenti neri possono sentirsi al sicuro, accolti e abbracciati dalla comunità universitaria. Inoltre, le HBCU della nazione costituiscono solo il 3% dei college e delle università americane, eppure producono quasi il 20% di tutti i laureati afroamericani e il 25% dei laureati afroamericani nei campi STEM della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica – le industrie critiche del futuro.”

I nostri impegni

All’inizio di quest’anno abbiamo condiviso i nostri impegni per l’equità razziale.

I nostri impegni non sono semplicemente una dichiarazione di valori, sono una dichiarazione di azioni e obiettivi responsabili che riteniamo essenziali per far sentire i nostri ospiti i benvenuti ei nostri dipendenti si sentono apprezzati, rispettati e visti.

Sulla base del contributo dei dipendenti, abbiamo impostato tre aree di interesse:

Rappresentanza: aumentare la diversità razziale della nostra leadership per riflettere la diversità dei nostri dipendenti in prima linea.
Cultura: coltivare una cultura inclusiva in modo che i dipendenti si sentano accolti e che appartengano.
Leadership pubblica: lavorare con organizzazioni basate sulla comunità per avere un impatto positivo sulla vita dei giovani attraverso l’istruzione e lo sviluppo della carriera.
Stiamo espandendo i nostri programmi di sensibilizzazione, reclutamento e percorsi di carriera per coltivare e supportare talenti diversi e continuare a lavorare a stretto contatto con i nostri gruppi di risorse aziendali dei dipendenti e partner esterni per apprendere e migliorare. Guarda i nostri ultimi progressi del DEI.

A proposito dell’aereo

Da dove è nata l’idea?

In qualità di compagnia aerea con la risorsa unica degli aerei, abbiamo una lunga storia di indossare i nostri valori sulle nostre ali, incluso il nostro aereo “Onorare coloro che servono”, che onora gli uomini e le donne coraggiosi delle forze armate statunitensi. Usiamo i nostri aeromobili per promuovere la consapevolezza e ispirare la conversazione su argomenti importanti per la nostra azienda e le comunità che serviamo.

I dipendenti dell’Alaska hanno ispirato l’aereo in seguito alle conversazioni con il gruppo di risorse aziendali dell’Alaska noto come ABEA o Alaska Air Group Black Employees, Allies & Advocates, intorno ai disordini civili della scorsa estate.

De Marco Best, un Duty Manager delle operazioni di simulazione a Seattle, leader dell’ABEA sin dal suo inizio nel 2006, afferma che questo velivolo è una piccola parte degli sforzi di partecipazione e inclusione dell’Alaska. Rappresenta la parte più visibile del suo impegno per il prossimo decennio e ci ritiene responsabili della creazione di un futuro equo, afferma Best, per i nostri figli, i nostri nipoti e tutti noi.

“Questo aereo supporta i bambini e l’istruzione. Mi capita di avere un’affinità per l’istruzione e i bambini, in particolare i giovani svantaggiati e quelli che mi somigliano. Penso che tutti i bambini possano essere ispirati da questo aereo per trovare una carriera che ameranno. Se ogni bambino riesce a trovare una carriera, non un lavoro, di cui è appassionato, potrebbe spingerlo e creare un cambiamento duraturo che instilla il potere dell’istruzione “, ha affermato Best.
Ci siamo concentrati su una domanda chiave: come può l’Alaska fare qualcosa di duraturo, stimolante e di impatto? Con l’aereo come il nostro più grande strumento, ci siamo resi conto di poter creare un promemoria volante del lavoro verso l’equità.

Chi sono le facce?

Il Boeing 737-900 ER dipinto su misura presenta rendering artistici di 14 studenti collegati ai dipendenti dell’Alaska, insieme a citazioni di leggendari attivisti sociali, il dottor Martin Luther King Jr. e l’ex presidente sudafricano Nelson Mandela, la cui leadership e le cui parole continuano a guidare il nostro impegno. Ulteriori informazioni sugli studenti rappresentati sul velivolo Our Commitment.

Chi sono i designer?

La tipografia e la tavolozza dei colori dell’aereo sono state create da Adé Hogue, un’artista e designer di Chicago che ha trovato ispirazione nelle immagini dell’era del Movimento per i diritti civili.

“All’inizio, la mia mente era rivolta ai manifesti degli anni ’60 e la forma del design si è lentamente spostata in quello che vedi oggi”, ha detto Hogue. “Molti dei tipi di lettere che faccio, specialmente con cose come questa, cerco di utilizzare l’argomento come base per le cose che sto creando. Penso che abbiamo integrato qualcosa che sembra forte e di impatto. “

Hogue ha lavorato con il designer Jonny Mack, che ha già progettato dieci velivoli speciali dell’Alaska, per prendere la visione dei nostri dipendenti e trasformarla in realtà.

“Progettare opere d’arte per un aeroplano è incredibile. È una grande sfida e ci sono molte cose che entrano in gioco. Sapevamo di voler illustrare persone reali invece di profili generici che non significavano nulla: abbiamo deciso di “includere persone reali e avere una storia vera da raccontare” “, ha detto Mack.

Il tipo di trattamento, ha aggiunto, era un pezzo fondamentale.

“Le citazioni di attivisti, pensatori e trasformatori del mondo sull’aereo sono importanti quanto le persone … e sono un peso pesante da mettere su qualcuno – Adé è stata la prima persona a cui ho pensato per questo progetto perché ho visto il suo lavoro e ha visto cosa stava facendo in questo spazio per la giustizia sociale “, ha detto Mack.

Adé Hogue e Jonny Mack si sono incontrati nel 2019 a una conferenza di design di Letter West a Salt Lake City, sponsorizzata da Alaska Airlines.
Cosa possono aspettarsi i viaggiatori a bordo?

A bordo, gli ospiti potranno saperne di più sull’aereo attraverso una carta personalizzata per lo schienale e risorse digitali con biografie degli studenti sull’aereo, dettagli sugli impegni del DEI dell’Alaska e informazioni su UNCF, incluso come donare miglia per sostenere gli studenti universitari.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.